È un'azienda di Corridonia ad aggiudicarsi l'appalto per dare un nuovo volto a via Guerrazzi

Asfaltatura bitumatura strade 1' di lettura 28/11/2014 - E' stato assegnato in questi giorni dal Comune l'appalto per il rifacimento dell'asfalto e dei marciapiedi di via Guerrazzi. Sono state nove le offerte presentate e la ditta che si è aggiudicata i lavori, con l'offerta al ribasso del 16,47%, è stata la Eredi Paci Gerardo Srl di Corridonia.

Il progetto prevede una spesa di 62 mila euro con cui effettuare l'intervento di sistemazione della strada danneggiata dalle radici dei pini secolari. Un'opera che i residenti del quartiere attendevano da anni e che è stata inserita tra le priorità dell'amministrazione comunale dal vice sindaco Giulio Silenzi e dall'assessore ai lavori pubblici Marco Poeta che con gli abitanti di via Guerrazzi si erano impegnati per una soluzione dei loro problemi e dare una sistemazione alla via anche da un punto di vista della sicurezza.

Non potendo effettuare mutui perché la situazione debitoria accumulata dalle precedenti amministrazioni non lo permette, il Comune finanzierà i lavori con gli introiti derivanti dagli oneri di urbanizzazione. “Avevamo promesso – sottolineano Silenzi e Poeta - ai residenti che ci saremmo fatti carico delle loro richieste e che avremmo dato una risposta. Quello che è stato con loro discusso e deciso, anche in assemblee pubbliche, è stato attuato. Adesso i tempi tecnici per affidare i lavori e poi il via all'intervento”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2014 alle 21:20 sul giornale del 29 novembre 2014 - 528 letture

In questo articolo si parla di attualità, strade, civitanova marche, comune di civitanova marche, marciapiede, asfalto, appalto, via guerrazzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acee





logoEV