Recanati: un premio per la Biblioteca per il progetto 'Io faccio il bibliotecario'

1' di lettura 28/11/2014 - Recanati ancora alla ribalta attraverso la cultura. Si sono infatti conclusi i lavori della Commissione giudicatrice del “Premio Il Maggio dei Libri 2014”, e, per la Categoria ‘Biblioteche, mediateche e sistemi bibliotecari’, la Biblioteca comunale di Recanati ha ricevuto una menzione speciale per il progetto “Io faccio il bibliotecario”.

L’iniziativa promossa in collaborazione con gli alunni di prima media dell'Istituto Comprensivo “N.Badaloni” si era posta l’obiettivo di avvicinare il mondo dei ragazzi a quello professionale della Biblioteca. I ragazzi in questo modo hanno imparato a conoscere la biblioteca, le modalità della consultazione e del prestito bibliotecario e aiutato ad usare il portale Bibliosfera ideato per scambiarsi consigli sulla lettura.

La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 4 dicembre prossimo, alle ore 14.00, a Roma, in occasione della fiera della piccola e media editoria “Più libri più liberi, presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR (Sala Diamante).

"Una bella notizia, questa della menzione speciale alla nostra Biblioteca comunale - commenta l'assessore alla cultura e alla pubblica istruzione Rita Soccio -. Un grazie sentito va a tutti coloro che rendono possibile questi traguardi a partire dal personale interno della biblioteca ai docenti dell'I.C. Badaloni e ai ragazzi protagonisti. Questa è la dimostrazione di come qualità e professionalità uniti ad un lavoro in sinergia tra istituzioni può dare buoni frutti anche tra le mille difficoltà economiche. La Biblioteca comunale vista come risorsa cittadina e l'implementazione dei suoi servizi è un obiettivo che si perseguirà a partire dai prossimi mesi".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2014 alle 21:08 sul giornale del 29 novembre 2014 - 496 letture

In questo articolo si parla di cultura, biblioteca comunale, recanati, Comune di Recanati, badaloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acd9





logoEV