Recanati: le telecamere di Sereno Variabile in città

Osvaldo Bevilacqua, Sereno Variabile 2' di lettura 28/11/2014 - A Recanati sono arrivate le telecamere di Sereno variabile, una delle trasmissioni piu' longeve della televisione italiana in onda dal 1977 su Rai 2. La troupe e lo storico conduttore Osvaldo Bevilacqua sono in città per registrare vari servizi che saranno trasmessi nella puntata del prossimo 17 gennaio, nella quale saranno protagoniste Recanati e Loreto.

L'occhio della telecamera si soffermerà ovviamente sulle eccellenze del territorio, da Casa Leopardi al Museo Gigli ma senza tralasciare l'artigianato, le tradizioni e i sapori del luogo. La troupe girerà infatti dei servizi evidenziando le peculiarità del territorio come gli elaborati di Malleus e gli organetti della ditta Castagnari con tanto di piccola esibizione nella Chiesetta di San Pietrino.

Non mancherà un passaggio all'osteria La poesia a tavola dove il regista Mario Martone ha scovato per caso il volto della cameriera Gloria Ghergo che è stata poi catapultata sul set del film Il giovane Favoloso per interpretare il ruolo di Silvia.

Sereno variabile va in onda ogni sabato a partire dalle ore 17,05 su Rai 2. Le inviate del programma sono Simona Giacomelli e Monica Rubele e lo scopo del programma è quello di mettere in vetrina i gioielli di due città confinanti ma con storie e tradizioni diverse. Nella puntata del 17 gennaio riflettori puntati dunque su Recanati e Loreto che dovranno giocarsi le loro carte migliori al di la dei simboli piu' rappresentativi quali il Santuario e Giacomo Leopardi.

Senza ombra di dubbio un altra bella vetrina per la città della poesia e del bel canto che in questi giorni sta godendo già di una grandissima attenzione mediatica grazie al film su Giacomo Leopardi che lo scorso fine settimana ha raggiunto il milione di spettatori e superati i sei milioni di incassi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2014 alle 22:00 sul giornale del 29 novembre 2014 - 712 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, recanati, Comune di Recanati, telecamere, sereno variabile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acel





logoEV