Porto Recanati: Rosini all'incontro del Comitato Regionale. 'Parte il cammino della DC marchigiana'

Franco Rosini 1' di lettura 26/11/2014 - Si è tenuto presso lo Sporting Club “Fair Play” di Porto Recanati l’incontro del Comitato regionale della Democrazia Cristiana in vista degli appuntamenti elettorali della prossima primavera, che riguarderanno l’ente regionale ed alcuni comuni marchigiani, fra cui Macerata e Senigallia, entrambi sopra i 15.000 abitanti.

“Si è trattato di un incontro di apertura, esplorativo delle potenzialità della Democrazia Cristiana marchigiana nel presentare proprie liste esclusive alle prossime elezioni regionali ed amministrative”, fa sapere in una nota il Coordinatore regionale DC, Franco Rosini.

“Nell’incontro di Porto Recanati è intanto emersa l’opinione di una vera e propria necessità sociale della presenza politica della Democrazia Cristiana, ovvero di un partito laico storicamente affermatosi come ispirato alla dottrina sociale cristiana, in quanto è proprio la mancanza della Democrazia Cristiana sulla scena politica nazionale ad aver di fatto indirettamente determinato i principali problemi di carattere sociale, morale ed economico che attanagliano l’Italia odierna. Per questo, tutti coloro che, interni ed esterni alla Democrazia Cristiana, hanno contribuito alla lunga sospensione della presenza politica di essa, sono moralmente responsabili di fronte al popolo ed alla storia italiani”.

“Dall’incontro di Porto Recanati parte quindi il cammino elettorale che intende portare la DC alle elezioni della prossima primavera, mentre per quanto riguarda il possibile schieramento, è ovviamente prematura ogni indicazione, fermo restando però che il riferimento ideale e politico della Democrazia Cristiana rimane pur sempre, e non potrebbe che rimanere, il Partito Popolare Europeo”, conclude Rosini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2014 alle 20:44 sul giornale del 27 novembre 2014 - 624 letture

In questo articolo si parla di politica, dc, porto recanati, democrazia cristiana, elezioni amministrative, elezioni regionali, franco rosini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ab70





logoEV