Festeggiata domenica scorsa la Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri

2' di lettura 26/11/2014 - Dopo il concerto di gala tenutosi sabato scorso presso la chiesa dell’Emmanuele di Trodica di Morrovalle alla presenza dei sindaci di Morrovalle, Montecosaro e Civitanova, i carabinieri in servizio e in congedo, hanno ricordato domenica, presso la chiesa di Cristo Re, la 'Virgo Fidelis', patrona dell’Arma.

Presenti in Chiesa tutte le rappresentanze militari e non, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Croce Verde, 118, Protezione Civile e le Associazioni d’Arma. Presente anche il rappresentante della Provincia di Macerata e i sindaci su cui gravitano le competenze del comando compagnia quindi Civitanova, Porto Recanati, Montecosaro, Morrovalle e Montelupone.

La cerimonia è stata caratterizzata dall’invito da parte di Don Mario Colabianchi ad operare per il bene comune, portando ad esempio il sacrificio anche estremo che compiono gli uomini in divisa. Il ricordo è andato al M.llo Sergio Piermanni e ai caduti di Nassiriya. Al termine la “preghiera del carabiniere“ e l’inno alla Virgo Fidelis, eseguito dal coro polifonico JUBILATE città di Civitanova.

A conclusione della S.messa, Il neo comandante la Compagnia CC Cap. Enzo Marinelli, nel ringraziare i partecipanti, ha letto un comunicato del Comando Generale che ricorda anche la giornata dell’orfano, i figli dei carabinieri morti svolgendo la loro missione e il loro compito.

L’associazione nazionale carabinieri di Civitanova, Morrovalle e Montecosaro ha portato in dono a Don Mario, la litografia che è stata realizzata in occasione del 200° di fondazione dell’Arma, realizzata dal luogotenente Giovanni Colucci.

A seguire pranzo sociale al ristorante Orso, dove sono andate in onda le immagini del 18 maggio scorso con l’arrivo a Civitanova del Com.te Generale Gallitelli e del vice Del Sette che hanno reso omaggio alla memoria del m.llo Sergio Piermanni, medaglia d’oro al valor militare.


da Associazione Nazionale Carabinieri
Civitanova Marche







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2014 alle 23:59 sul giornale del 27 novembre 2014 - 636 letture

In questo articolo si parla di attualità, concerto, civitanova, associazione nazionale carabinieri, virgo fidelis, Associazione nazionale carabinieri macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ab8H





logoEV