Recanati: il Mattei anche a Porto Recanati per il corso di periti meccatronici

Giovanni Giri e Annamaria De Siena 1' di lettura 25/11/2014 - A seguito della convenzione firmata tra le due scuole, il Dirigente del Mattei di Recanati Prof. Giovanni Giri e la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Porto Recanati Prof.ssa Annamaria De Siena, hanno illustrato il progetto condiviso, in fase di realizzazione, riguardante il corso serale per periti meccatronici nelle sedi di Recanati e Porto Recanati.

Si rafforza quindi la collaborazione tra le due scuole nella costruzione di una filiera formativa che favorisce l’inserimento lavorativo dei giovani che non hanno completato la loro istruzione, andando a rafforzare le competenze nei settori di interesse delle aziende del territorio.

Sono molte le imprese che necessitano di progettisti, gestori di stampanti 3 D, disegnatori CAD, programmatori macchine a controllo numerico, settori dove il Mattei è particolarmente qualificato ed opera in qualità di agenzia formativa e di intermediazione per il lavoro.

Piena soddisfazione è stata espressa dal Prof. Giri, residente Porto Recanati che ha sottolineato come a vent’anni dalla chiusura dell’Istituto Professionale Zanella, con questa iniziativa è riuscito a riportare un corso di scuola secondaria superiore in città, seppur per le materie di formazione comune.

Nell’occasione è stato ricordato che dal prossimo anno scolastico ripartirà il corso serale dalla classe terza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2014 alle 22:40 sul giornale del 26 novembre 2014 - 2484 letture

In questo articolo si parla di lavoro, Itis Mattei Recanati, corso per periti meccatronici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ab4I