Vivere gli astri: Luna Nuova in Sagittario, il passaggio verso l'infinito

Stefania Gyan Salila Marinelli 5' di lettura 24/11/2014 - Questa settimana astrologica viene introdotta dal Novilunio del 22 novembre: la Luna, il Sole e Venere si trovano tutti insieme in Sagittario e aprono un passaggio verso la Luce del domani.

Manca ormai un mese esatto all'uscita di Saturno dallo Scorpione, dopo due anni di transito, biennio segnato da un procedere lento e faticoso, anche se estremamente salvifico. Come sentirsi obbligati a dover andare a scuola, anche se pensavamo di aver ormai finito il percorso didattico.

Questo ultimo mese sarà molto intenso dal punto di vista emozionale, perché siamo tutti ormai stanchi e desiderosi di riposo, ma abbiamo ancora bisogno di conquistare una certa chiarezza rispetto a chi siamo e cosa vogliamo nella vita.

Ed ecco è che il passaggio del Sole in Sagittario, domenica 23, ci illumina il cammino, portandoci ristoro, riposo, senso di sollievo, allegria, benessere, voglia di vivere, determinazione ed energia. Riceviamo così l'input finale per portare a termine il sentiero iniziato due anni fa, nell'ottobre 2012, quando Saturno ha iniziato il suo giro nella nostra sfera emozionale profonda. Qualunque cosa sia iniziata in quell'epoca ora assumerà una stabilità permanente, una trasformazione definitiva, per divenire il nostro futuro.

Un altro aspetto importante di questa settimana è l'uscita di Lilith, l'ombra della Luna, dal segno del Leone. Questo è una configurazione che ha creato molta tensione e senso di frustrazione in tutti i segni di Fuoco, Ariete, Leone e Sagittario, ed ha rallentato l'azione di Giove, il grande benefico, che era entrato in Leone lo scorso luglio. Adesso potremo tutti riprenderci, sentendoci investiti da una potente vena di ottimismo. Chi si avvarrà della presenza di Lilith sarà ora la Vergine, fino al prossimo agosto 2015, la quale si metterà in gioco per mostrare al mondo il suo lato più aggressivo. Anche il Toro ed il Capricorno sentiranno un'ondata di ribellione risalire alla superficie e sapranno, se ancora non lo hanno appreso, dire di no a ciò che non è più che accettabile dal profondo del cuore!

Vediamo ora come se la cavano i vari segni:

ARIETE - il Novilunio di Fuoco porta fascino, seduttività, magnetismo e voglia d'amare. Vi state lasciando definitivamente il passato alle spalle, con le sue restrizioni, gli oneri familiari, i pesi che non vi appartenevano. Avete voglia di sentirvi leggeri e la Vita vi sta aiutando proprio in questo. Approfittatene!
TORO - dalla fine di questa settimana le cose cambiano in meglio per voi. Vi sentite determinati a difendere il terreno conquistato, lasciando fuori dalla porta chi finora vi ha fatto sentire sbagliato. Volete che la Vita diventi come l'avete sempre immaginata: piacevole, intensa, gustosa e luminosa!
GEMELLI - il Novilunio in Sagittario a voi opposto vi permette di vedere le cose in modo completamente nuovo. E' un grande vantaggio che potete sfruttare per arricchire la vostra mente così curiosa ed onnivora. Mostrate al mondo chi siete in tutta la vostra intelligenza, acutezza e brillantezza!
CANCRO - Novembre vi presenta il conto dal punto di vista sentimentale. Il partner vuole mettervi i bastoni tra le ruote, fugge e poi torna, vi condanna ad un'odiosa instabilità. Tutto ciò però vi può fortificare, insegnandovi a mantenere una posizione stabile, nonostante le maree dell'amore. Imparate ad amare di più voi stessi!
LEONE - un grande senso di liberazione prenderà possesso del vostro mondo emozionale. Avrete voglia di ridere, di divertirvi, di lasciar andare il malumore. Dopo ben otto mesi Lilith, simbolo di frustrazione, lascia il vostro segno, rischiarando il cielo, dove torna il vostro amato Sole. Festeggiate!
VERGINE - vi troverete presto in una posizione in cui far valere il vostro punto di vista. Abbandonate i buonismi e il "non si fa". Adesso è importante comprendere che il rispetto di voi stessi è fondamentale e non potete più perdere tempo dietro chi non la pensa come voi. Difendete ciò che avete conquistato!
BILANCIA - i cambiamenti planetari della settimana vi fanno un po' girare la testa perché creano nuovi equilibri ed assestamenti. Respirate ed iniziate ad abituarvi a ciò che arriva di nuovo. Si tratta solo dell'inizio, Presto molte cose cambieranno per voi, ed in maniera positiva, ed anche definitiva.
SCORPIONE - Mercurio e Saturno vi aiutano a fare i conti con il passato, per vedere se c'è ancora qualcosa da sistemare, da riguardare, da mettere a posto. E' un'occasione molto importante per fare pulizia e liberare gli armadi di abiti vecchi e desueti. Chi volete essere da ora in poi? Decidete e poi agite!
SAGITTARIO - siamo agli albori della nuova era che segnerà il vostro trionfo su molti livelli. Si tratta del biennio 2015/2017. Nel frattempo cercate di mettere insieme nuove idee, progetti e strade inesplorate da percorrere, così da essere pronti per Natale, a scoprire le carte in tavola con il Destino.
CAPRICORNO - Marte continua il suo transito nel segno e regala momenti di splendida consapevolezza. Vi potete guardare intorno e vedere dove portare attenzione per andare a riequilibrare un settore dell'esistenza che magari avevate trascurato da tempo. Dedicatevi al relax e allo svago.
AQUARIO - l'uscita della Luna Nera dalla vostra casa della coppia riporta pace e serenità in famiglia. Forse potete adesso smettere di lamentarvi perché sentite che non è più necessario. Vi acquietate in modo spontaneo e riuscite a percepire un nuovo spazio in cui sorridere dal profondo e in modo sincero.
PESCI - le atmosfere intorno a voi si fanno più fluide e assecondano un modo di essere al di fuori delle strutture rigide e del controllo mentale ad ogni costo. Questa condizione vi rasserena e vi permette di rimanere in uno stato d'animo in cui ciò che vince è la pura creatività come espressione eccelsa del cuore.

Buona settimana a tutti!






Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2014 alle 08:00 sul giornale del 25 novembre 2014 - 1165 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, carte, astrologia, vivere pesaro, oroscopo, Stefania Marinelli, astri, vivere gli astri, tarocchi, oroscopo settimanale, articolo, astrobollettino, Stefania Gyan Salila Marinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abWI

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere gli astri


Sagittario - Sempre caro mi fu... (scusa, Giacomo).