Destino incerto per il Caffè Maretto. La sala a nord sarà il futuro ufficio turistico?

tommaso claudio corvatta 2' di lettura 21/11/2014 - È incerto il destino che spetta al Vecchio Caffè Maretto. Non è ancora chiaro, infatti, se dovrà subire un dimezzamento, fatto che sconcerta i neo gestori, ma che era stato previsto prima del bando di assegnazione.

Attualmente la pasticceria di Leonardi di Montegranaro, che ha da poco inaugurato la riapertura del locale, sta pagando una quota in più per l'utilizzo degli spazi che nel progetto di riqualificazione di palazzo Sforza sono adibiti all'ampliamento dell'Ufficio Turistico.

Ora molti discutono su come sia meglio procedere: dato il successo acquisito dall'attività potrebbe risultare più produttivo lasciare entrambi i locali al caffè Maretto, anche quello a nord; per l'Amministrazione comunale è invece uno spazio fondamentale per il piano di ristrutturazione del palazzo e per la promozione del territorio civitanovese.

In merito si è espresso anche il sindaco Corvatta: "Riguardo al Bar Maretto di Piazza XX settembre, recentemente assegnato tramite bando dal comune di Civitanova Marche, si precisa che non si è tenuta sull'argomento alcuna riunione di maggioranza. Non ha fondamento, quindi, l'ipotesi che vi sarebbero divisioni o tensioni all'interno del centrosinistra.

L'Amministrazione comunale non ha operato un retrofront sulla destinazione dei locali al piano terra di Palazzo Sforza e rimane valido quanto previsto nel bando di assegnazione del locale, che prevedeva una superficie di 98 metri quadri, mentre la sala, sul lato nord, è stata lasciata ai gestori del Bar Maretto in via provvisoria in attesa della partenza dei lavori di sistemazione del piano terra e di rivisitazione degli uffici.

La riqualificazione e il potenziamento dei servizi turistici, che rende necessaria l'ala nord del Bar Maretto, si concilia con l'ipotesi di accorpamento con l'ufficio provinciale di accoglienza turistica sul lato sud di Piazza XX settembre. In questa fase è in corso una verifica della fattibilità di tale programmazione".


di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it





Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2014 alle 23:00 sul giornale del 22 novembre 2014 - 1034 letture

In questo articolo si parla di piazza xx settembre, corvatta, caffé maretto, Arianna Baccani, bando di assegnazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abTi