Recanati: individuata l'automobilista che ha danneggiato le fioriere in Via Castelfidardo

donna in auto danneggia le fioriere senza denunciarlo 1' di lettura 18/11/2014 - Ha un nome e cognome l'automobilista che la notte del 31 ottobre ha perso il controllo dell'auto in via Castelfidardo, rompendo alcune fioriere al lato della strada e danneggiando la balaustra che delimita il marciapiede.

A scoprirlo sono stati gli agenti della Polizia Locale a seguito di accurate indagini portate avanti grazie all'ottima conoscenza territoriale, alle telecamere di sorveglianza e al materiale che gli agenti hanno raccolto sul luogo del sinistro.

A finire nei guai è una donna, a cui è stata elevata una sanzione di 300 euro per non aver denunciato l'incidente così come previsto dal codice stradale. Contestualmente sono state avviate le pratiche per il risarcimento del danno che ammonta a circa 4000 euro.

La donna, una volta identificata, ha ammesso le sue colpe. La notte dell'incidente si è limitata a chiamare il carro attrezzi e il giorno seguente ad avviare la pratica della sua assicurazione senza pensare di avvisare o denunciare alle forze dell'ordine l'accaduto che non è sfuggito all'occhio delle telecamere, una posizionata nei pressi della Chiesa di San Francesco e l'altra nella rotatoria di via Loreto.

Anche grazie a loro gli agenti sono riusciti a risalire al mezzo e di conseguenza al conducente. Il comando della polizia locale invita la cittadinanza a collaborare denunciando, anche in forma anonima, episodi come quello verificatosi in via Castelfidardo in quanto il danno, qualora non si dovesse risalire al responsabile, finirebbe infatti per pesare sulle tasche dell'intera comunità. Resta comunque un obbligo rivolgersi alle autorità in caso di danni al patrimonio pubblico in modo da evitare sanzioni o ancora peggio il penale qualora nell'incidente venissero coinvolte delle persone.








Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2014 alle 12:11 sul giornale del 19 novembre 2014 - 716 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incidente, recanati, Comune di Recanati, sanzione, fioriere, articolo, incidente fioriere recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abGt