Danza: Yuri Colucci, il ballerino civitanovese campione del mondo

Yuri Colucci 1' di lettura 15/11/2014 - Si è appena concluso il campionato del mondo di danza sportiva svoltosi a Pescara dal 12 al 15 Novembre 2014 e, incredibile ma vero, ci troviamo qui a celebrare un campione del mondo di "casa nostra", Yuri Colucci.

Il ragazzo, 20 anni compiuti ad agosto, e' arrivato in "punta di piedi" in quel di Pescara riuscendo a conquistare il gradino più alto del podio e battendo l'agguerrita concorrenza degli atleti (e non solo) portando a casa un risultato abbastanza insperato alla vigilia.

Il giovane civitanovese, atleta della "Berardy Academy" dei Fratelli Jasmina e Antonio Berardi, si è proclamato così campione del mondo 2014 di "Latin Show" interpretando Dorian Grey.

Affiancato poi dalla bellissima Cristina Pierbattista, maestra della scuola "Cris Dance", il ballerino si è aggiudicato un buon quinto posto nel "duo" e, come se non bastasse, si è laureato campione d'Europa nel Salsa Shine Duo.

Non va dimenticato inoltre che già nello scorso anno Colucci aveva vinto il Salsa Shine in Austria divenendo per l'appunto campione del mondo 2013, titolo poi conquistato anche in Italia a dimostrazione di come il sacrificio e la fatica ripagano alla lunga.

Yuri, campione anche nel "Caribbean Show Dance", ci tiene a dedicare il suo successo alla nonna scomparsa non molto tempo fa alla quale era molto legato.

Campione nello sport ma ancor prima nella vita.








Questo è un articolo pubblicato il 15-11-2014 alle 15:32 sul giornale del 17 novembre 2014 - 3466 letture

In questo articolo si parla di sport, ballo, manuel violini, yuri colucci, articolo, Doryan Grey Yuri Colucci, Premiazione Yuri Colucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abzU





logoEV