Recanati: il Generale Ugo Zottin in visita anche alla Caserma recanatese

1' di lettura 09/11/2014 - Il Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri e Comandante Interregionale, Generale di Corpo d’Armata Ugo Zottin, questo pomeriggio è stato in visita alla caserma di Recanati. Ad accoglierlo i luogotenente Silvio Mascia e Angelo Pardi, il comandante della Polizia Locale Luigi Baldassarri e il sindaco Francesco Fiordomo.

Dall'alto ufficiale sono giunte parole di apprezzamento e sostegno per il quotidiano operato dei militari. Al termine della visita il generale si è recato a casa Leopardi dove è stato accolto dalla contessa Olimpia e dal conte Vanni.

Ugo Zottin, nato ad Acerra ma di origini venete, è stato nominato Vice Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri lo scorso 24 giugno, sostituendo il parigrado generale Tullio del Sette andato a ricoprire l' ufficio di Capo Gabinetto del Ministro della Difesa. Dalla stessa data ha assunto anche il Comando Interregionale "Podgora" di Toscana, Lazio, Umbria, Marche e Sardegna. Lunghissima la sua carriera militare iniziata dopo aver frequentato l'Accademia di Modena nel lontano 1969 e la Scuola Ufficiali Carabinieri dove supera brillantemente la Scuola di Guerra.

È laureato in giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna ed ha conseguito il "Master Universitario di Secondo Livello in Studi Storico - Artistici e di Tutela e Valorizzazione del Patrimonio Culturale e dell'Ambiente". Tanti i ruoli ricoperti, da comandante di plotone e compagnia Carabinieri dal 1973 al 1977, a Vice Comandante della Regione Carabinieri "Calabria" e Capo di Stato Maggiore della Divisione di Messina






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2014 alle 11:59 sul giornale del 10 novembre 2014 - 670 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, recanati, Comune di Recanati, caserma, generale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abfa





logoEV