Porto Recanati: un'altra mareggiata danneggia gli chalet sulla spiaggia

mareggiata a porto potenza picena 1' di lettura 08/11/2014 - La spiaggia di Porto Recanati ancora una volta colpita terribilmente da una violenta mareggiata nella notte tra venerdì e sabato. Numerosi bagnini sono tutt'ora impegnati a mettere in sicurezza i loro chalet in balia delle interperie del mare.

Colpiti in particolare Lido delle Nazioni, lo Chalet Mauro e lo Chalet la Rotonda. Massi e pietrame vengono ora posti attorno agli chalet per evitare ulteriori danni inferti dalle mareggiate. Anche il sindaco Sabrina Montali si è presentata sul posto per una ricognizione generale. Fortunatamente nel week-end si constaterà un disccreto miglioramento del clima, come previsto da 3BMeteo.com.


di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it





Questo è un articolo pubblicato il 08-11-2014 alle 12:58 sul giornale del 10 novembre 2014 - 1461 letture

In questo articolo si parla di cronaca, porto recanati, porto potenza picena, mareggiata, chalet, danni, articolo, Arianna Baccani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abdW


Secondo la legge romana, la legge francese e quella inglese, la proprietà della spiaggia è pubblica fino al limite superiore dell'alta marea.

Approfittiamo di queste mareggiate per restituire la spiaggia alla gente comune, terminando l'occupazione abusiva da parte degli chalet? Chi vuole fare attività di ristorazione può spostarsi oltre la strada litoranea, al sicuro dalle onde.

Paolo T...ti stimo!




logoEV