3BMeteo: “Al via una nuova ondata di maltempo”

1' di lettura 09/11/2014 - Francesco Nucera: “Una prima perturbazione colpirà tra domenica e lunedì il Nord e le Tirreniche. Fenomeni più intensi su Nord Ovest e Alta Toscana. Altre piogge in settimana”.

“Nuova ondata di maltempo al via. La relativa tregua è presto interrotta dal passaggio di nuove perturbazioni”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge - “Il tempo sta cambiando già in queste ore con prime piogge su Nord Ovest e Sardegna. Ma il grosso dei fenomeni di questa perturbazione si avrà tra la notte di domenica e lunedì, quando pioverà su gran parte del Nord.”

La prima perturbazione della serie, accompagnata da venti tesi di Scirocco, porterà tra domenica e lunedì un altro carico di piogge e temporali al Nord. I fenomeni più intensi si avranno su Liguria, Piemonte, Ovest Lombardia ed Alta Toscana. Altri rovesci sono attesi anche su medio alto Tirreno e Sardegna. Più asciutto sul resto d'Italia, con tendenza da lunedì a qualche pioggia sulle Ioniche. E non è finita: altre due perturbazioni si attendono sulla Penisola in settimana.

Nel civitanovese lunedì si avranno cieli poco o parzialmente nuvolosi, con stratificazioni di media intensità, così come martedì, quando si avrà anche un'allerta meteo per vento, specie in serata. Molto nuvoloso mercoledì, nuovi rovesci a partire da giovedì.

“Le temperature si manterranno su valori decisamente miti. Questo perché soffieranno venti di Scirocco anche sostenuti, con i mari che aumenteranno il loro stato fino a divenire molto mossi o localmente agitati “- conclude l'esperto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2014 alle 12:16 sul giornale del 10 novembre 2014 - 740 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, civitanova, meteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abfc