Corvatta 'evasore'. Anonimo tappezza la città di adesivi calunniosi

Tommaso Claudio Corvatta 1' di lettura 07/11/2014 - Adesivi calunniosi con il volto del sindaco Corvatta e la scritta 'evasore' sono stati affissi nelle vie principali di Civitanova, lungo corso Umberto e persino sulla targa fuori dal suo ambulatorio medico. Un gesto anonimo che il sindaco ha fotografato e commentato pubblicamente sul proprio profilo Facebook.

'Divertente l'adesivo che mi ritrae appellandomi evasore, - scrive Tommaso Corvatta - va indubbiamente a colpire il mio modo di sentire più profondo e ciò a cui tengo. Credo che nel merito tutti coloro che mi conoscono possano testimoniare e ciò mi conforta. Cercando di estraniarmi dall'essere ancora una volta oggetto di violenza, l'adesivo mi suscita l'idea della disperazione di coloro che non riescono a trovare nulla di migliore da addebitare, se non il falso'.

L'appellativo calunnioso utilizzato nei confronti del sindaco e medico Corvatta si riferiscono evidentemente alla vicenda dell'accatastamento del suo studio per il quale, tuttavia, ad oggi non esistono alcune imputazioni per evasione fiscale.

'Duole constatare che una parte della città viva la vita sociale sul nulla, sul nulla speculi e magari nel nulla sia disposta a credere, pur di avversare chi non le aggrada - prosegue il sindaco -. Il problema è che poi di questo nulla fa proposta, e con questo nulla si pensa di risolvere i problemi della città. Il nichilismo è filosofia ottocentesca e di un altro livello, noi abbiamo bisogno di proposte e del confronto con la realtà'.

Numerosi i commenti di solidarietà al sindaco che seguono il suo post. L'autore dell'adesivo rischia una denuncia per diffamazione.


di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it







Questo è un articolo pubblicato il 07-11-2014 alle 21:07 sul giornale del 08 novembre 2014 - 595 letture

In questo articolo si parla di cronaca, calunnia, diffamazione, ambulatorio, evasore, corvatta, articolo, Arianna Baccani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abcI





logoEV