3BMeteo: “Maltempo: tregua nel fine settimana. Poi nuove piogge”

meteo, nuvoloso, maltempo 1' di lettura 07/11/2014 - Francesco Nucera: “Novembre piuttosto turbolento. Week-end con più sole, ma la pioggia sarà sempre in agguato; nuovo peggioramento domenica al Nord Ovest”.

L'ondata di maltempo delle ultime ore al Centro Sud si attenuerà entro sabato. Domenica però arriverà un nuovo peggioramento al Nord a conferma di un Novembre piuttosto turbolento” -lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge: “Andrà meglio nel fine settimana dove avremo più occhiate di sole, ma la pioggia sarà sempre in agguato”.

Sabato la bassa pressione che ha portato scompiglio sull'Italia si attenuerà. “Non si potrà parlare di un miglioramento vero e proprio; la relativa tregua sarà temporanea” – prosegue Nucera- “Sabato sarà nel complesso discreto sul Nord Ovest, Sardegna e Toscana. Qualche pioggia bagnerà ancora Friuli, Lazio, Abruzzo Nord Sicilia ed il Sud; acquazzoni ancora su Calabria Ionica, tarantino e Puglia in via di assorbimento”.

Domenica arriverà un nuovo peggioramento al Nord Ovest con piogge ed acquazzoni che si estenderanno a Sardegna, Toscana e Lazio entro sera-notte. Tempo variabile sul resto d'Italia con schiarite maggiori sull'estremo Sud e qualche pioggia al mattino tra Campania ed Alta Calabria. “Sarà il preludio ad un nuovo peggioramento che interesserà gran parte della Penisola la prossima settimana” - conclude l'esperto.

Nel civitanovese si noterà un moderato miglioramento solo domenica, mentre sabato sarà ancora caratterizzato da cieli coperti e pioggia debole nel tardo pomeriggio. Anche l'inizio della prossima settimana sarà caratterizzto da nuvolosità e possibili piogge deboli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2014 alle 22:38 sul giornale del 08 novembre 2014 - 843 letture

In questo articolo si parla di civitanova, meteo, week-end, 3bmeteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abcV





logoEV