Recanati: riqualificazione del centro storico, lavori nel vicolo Jacometti

vicolo Jacometti, Recanati. Lavori 1' di lettura 06/11/2014 - Iniziati i lavori di sistemazione di Vicolo Jacometti, il caratteristico passaggio tra Piazza Giacomo Leopardi e la zona retrostante la Chiesa di Sant'Anna. Dopo la sistemazione del Belvedere, del Vicolo del Teatro e di Via Campo dei Fiori in zona Duomo-Villa Colloredo, l'amministrazione comunale prosegue gli interventi di rigenerazione del centro storico.

Vicolo Jacometti è senza ombra di dubbio uno degli angoli piu' suggestivi della città tanto da essere stato scelto dal regista Mario Martone per girare una delle scene del film Il giovane Favoloso che racconta la vita di Giacomo Leopardi. La ripresa è stata effettuata all'ingresso del vicolo, sulla sommità della scalinata Broglio D'Ajano.

Quest'ultimo intervento è solo l'inizio di un grande progetto volto alla riqualificazione di tutte le zone del centro storico. In cantiere la sistemazione di fognature, interramento cavi e lavori di decoro complessivo in modo da rendere le vie piu' sicure e accoglienti per cittadini e turisti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2014 alle 21:41 sul giornale del 07 novembre 2014 - 735 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, lavori, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aa0k