Recanati: sindaco e assessori leggono ad alta voce nelle scuole per il progetto Libriamoci

Libriamoci, Recanati 1' di lettura 05/11/2014 - Si sono recati nelle scuole per leggere ad alta voce con l'obiettivo di trasmettere agli alunni l'amore per i libri, fondamentale per la crescita di un individuo libero.

Il sindaco Francesco Fiordomo e l'assessore alle culture e alla pubblica istruzione Rita Soccio hanno risposto con entusiasmo al progetto Libriamoci, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Una iniziativa che raccoglie diverse idee e tutte finalizzate alla lettura ad alta voce nelle scuole. Sindaco e assessore si sono recati nelle classi delle primarie di Recanati prendendo in mano e leggendo ad alta voce libri significativi per bambini, tra cui "la costituzione è anche nostra" di R. Piumini. L'iniziativa è stata accolta con entusiasmo da maestre e dagli alunni che hanno ascoltato con interesse le varie letture proposte dagli insoliti ospiti.

"Il buon esempio deve venire dall'alto e ascoltare e vedere il proprio Sindaco o Assessore coinvolti e appassionati nella lettura, si auspica porti buoni frutti" il commento dell'assessore Rita Soccio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2014 alle 21:34 sul giornale del 06 novembre 2014 - 843 letture

In questo articolo si parla di recanati, Comune di Recanati, libriamoci, sindaco, letture ad alta voce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aa6S