Basket: l'Halley Matelica domina a Civitanova

2' di lettura 03/11/2014 - L'Halley Matelica continua a crescere come squadra e come atteggiamento. A farne le spese è stata la Virtus Civitanova, che ha dovuto capitolare davanti alla truppa di coach Pecchia, vincitrice con un perentorio 85-70.

La squadra di coach Pecchia ha dunque dimostrato che quelli evidenziati contro Campli, quando il team, prima dell'imbarcata finale, aveva combattuto punto a punto, erano segnali importanti da non sottovalutare.

Contro Civitanova i biancorossi hanno contenuto le individualità dei padroni di casa a 48 punti alla fine del terzo quarto, mollando un po' solo nel finale, a risultato ampiamente acquisito. Peraltro l'assenza di Ferretti aveva ridotto ulteriormente la rosa a disposizione del coach.

L'Halley va via fin da subito, con un 4-9 targato Usberti e Sorci. Gli uomini di coach Rossi provano a rientrare subito in partita, ma oggi il team matelicese non è battibile e gioca una partita di grande personalità. La Vigor gioca meglio e scava il solco minuto dopo minuto, in ognuno dei primi tre quarti. Tutti da elogiare e da premiare oggi, nessuno escluso, a partire da un Sorci con mano particolarmente calda dai 6 e 75 (5/6 per lui e 17 punti totali), ad un solido Nasini da 15 punti e 12 rimbalzi, ad un Usberti miglior realizzatore, 19 punti conditi da 7 rimbalzi e tre assistenze. In generale, Matelica ha portato tutto il suo quintetto in doppia cifra, segno anche di un attacco che comincia a girare. Alla fine l'unico rammarico è stato vedere capitan Sorci uscire dal campo con un sopracciglio rotto. E' l'infortunio tipico del pugile e forse, chissà, è un segnale che la Vigor comincia davvero ad essere un gruppo di combattenti!

E' tempo però di gratificare i tifosi, con la prima vittoria casalinga. L'occasione, contro una delle squadre più in forma, arriverà già sabato, quando al Palacarifac arriverà Perugia.

Virtus Civitanova – Vigor Halley Matelica: 70-85 (15-21, 32-45, 48-71).

CIVITANOVA: Tessitore 4, Severini 4, Felicioni 4, Valentini 10, Contigiani 14, Lupetti 10, tegazi 2, Del Buono 12, Foresi, principi 10. All.re Rossi.

MATELICA: Sorci 17, Novatti 12, Nasini 15, Amoroso 15, Usberti 19, Pecchia J. 4, Riccioni, Bartocci, Servadio 3, Cintioli. All.re Pecchia.

Classifica: Basket Ortona 8; Sandretto Falconara 8; Robur Osimo 8; Pallacanestro Pedaso 8; Pisaurum Pesaro 8; Campli Basket 6; Valdiceppo Basket 6; Perugia Basket 4; Basket Tolentino 4; Vigor Matelica 4; Virtus Civitanova 2; U.S. Loreto Pesaro 2; Basket Gubbio 2; Pescara Basket 0.






Questo è un articolo pubblicato il 03-11-2014 alle 11:47 sul giornale del 04 novembre 2014 - 687 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, civitanova, articolo, halley matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaWm