Recanati: letture ad alta voce nelle scuole, il comune aderisce a 'Libriamoci'

1' di lettura 31/10/2014 - Quest'anno il Comune di Recanati ha risposto con entusiasmo al progetto 'Libriamoci' (già attivo nella Provincia di Fermo), promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, rivolta a tutte le scuole.

Libriamoci è un contenitore poliedrico che raccoglie diverse idee, tutte finalizzate alla lettura ad alta voce nelle scuole, per trasmettere ai ragazzi fin da piccoli l'amore per i libri, fondamentale per la crescita di un individuo libero. Alle innumerevoli iniziative che le scuole recanatesi hanno messo in campo, c'è anche quella rivolta all'amministrazione Comunale.

A questo appello hanno risposto fin da subito il Sindaco Francesco Fiordomo e l'Assessore alle culture e alla P.I. Rita Soccio che ieri mattina si sono recati nelle scuole primarie di Recanati per leggere ad alta voce libri per bambini significativi tra cui "la costituzione è anche nostra" di R. Piumini, perché il buon esempio deve venire dall'alto e ascoltare e vedere il proprio Sindaco o Assessore coinvolti e appassionati nella lettura, si auspica porti buoni frutti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2014 alle 19:43 sul giornale del 03 novembre 2014 - 928 letture

In questo articolo si parla di scuola, recanati, Comune di Recanati, libriamoci, letture ad alta voce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaSk