Recanati: un successo per Cioccol'Altro, la festa del cioccolato equo e solidale

1' di lettura 27/10/2014 - Cresce anno dopo anno e attira sempre piu' gente dai paesi limitrofi. E' Cioccol'altro, la festa del cioccolato equo e solidale promosso dalla Bottega mondo solidale di Recanati con il patrocinio del Comune, che si è svolta nel week end.

Ad inaugurarla, sabato pomeriggio, il sindaco Fiordomo e il presidente della Banca di credito cooperativo di Recanati e Colmurano Niccoli. Piazza Giacomo Leopardi si è animata ancora una volta con stand, laboratori per grandi e bambini, balli e musica dal vivo.

Un programma variopinto particolarmente apprezzato dai recanatesi e non solo che hanno affollato il cuore di Recanati. Una grande festa che ha visto in prima linea i volontari della Bottega mondo solidale con lo scopo di far conoscere al maggior numero di persone possibile, attraverso la cioccolata, la proposta del Commercio equo e solidale, una forma di cooperazione internazionale tramite un commercio che adotta una serie di criteri, tra cui il prezzo equo ( una giusta retribuzione dei produttori), l'assenza dello sfruttamento del lavoro e la preservazione dell'ambiente.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2014 alle 22:38 sul giornale del 28 ottobre 2014 - 998 letture

In questo articolo si parla di recanati, Comune di Recanati, cioccolato artigianale, festa del cioccolato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaFI





logoEV