Martedì 22, il leggendario Ian Paice a 'Civitanova in Rock 2'

Ian Paice, batterista Deep Purple 1' di lettura 21/07/2014 - La seconda edizione di Civitanova in rock martedì ospita un musicista leggendario: il batterista dei “Deep Purple” Ian Paice, uno dei principali protagonisti della storia del rock degli ultimi 30 anni.

Il batterista torna a Civitanova (è stato al teatro Rossini nel 2002), martedì 22 luglio in piazza XX Settembre e suonerà insieme ai “The Perfect Strangers”. La maratona musicale ideata dall'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Civitanova, che si avvale della collaborazione di Francesco Caporaletti, Ivan Rosati, Fabio Verdini, si aprirà alle 17 con i concerti dei Kingstones (play Rolling Stone), T.n.t. (play AC/DC), Down South London (play Pink Floyd), Black Moon (play Emerson Lake & Palmer), e ancora Burning Fierce, Plastica Drastika, Livrea e si chiuderà dopo la mezzanotte.

“Ci auguriamo di ripetere il successo della prima edizione – ha detto Giulio Silenzi - con l'indimenticabile serata col tastierista Don Airey che ci ha regalato un assolo da brivido. Attendiamo quindi l'altra leggenda del rock per questo tributo alla musica che conquisterà tanti giovani, che avranno la possibilità di ascoltare un vero maestro dal vivo, ma anche chi appartiene alle precedenti generazioni”.
Un ringraziamento è stato espresso dagli organizzatori alle band spalla che suoneranno a costo zero per l'ente.

La serata, ad ingresso libero, ospita anche un momento dedicato alla solidarietà con la consegna di un contributo comunale alla Croce Verde e la consegna delle offerte raccolte tra il pubblico. Si comunica, inoltre, che sulla piazza scatterà il divieto di sosta dalle ore 10:00 del 22 luglio alle ore 07:00 del giorno successivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2014 alle 13:53 sul giornale del 22 luglio 2014 - 1107 letture

In questo articolo si parla di rock, spettacoli, civitanova marche, concerto, comune di civitanova marche, croce verde, batteria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7vz





logoEV