Ripartono i corsi di yoga gratuiti per gli over 60

Yoga, benessere 16/07/2014 - Il Comune di Civitanova Marche riattiverà a settembre i corsi di ginnastica yoga per persone over 60 residenti in città, in collaborazione con l'associazione “Yoga Shakti asd”.

Il corso è gratuito per chi si iscrive, in quando il costo è sostenuto dall'Ente, e si svolgerà presso la palestra di via Mecozzi, il lunedì o giovedì alle ore 17:00. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi entro il 28 luglio 2014 all'Assessorato ai Servizi Sociali (3°piano di Palazzo Sforza) per ritirare i moduli (0733 822.1 – 248). Il numero massimo di partecipanti per ogni ciclo è 50. Qualora complessivamente le richieste presentate siano in numero superiore, verrà predisposta una graduatoria in base all’attestazione Isee. Il secondo ciclo si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre.

“Le tecniche yoga – ha spiegato l'insegnante Felice Vernillo – insieme alla pratica della respirazione guidata e alle tecniche di rilassamento, costituiscono la parte più indicata a persone di terza età, in quanto permettono di ripristinare uno stato di mobilità delle articolazioni, riequilibrare la circolazione sanguigna agli arti e agli organi interni, e rilassare il sistema nervoso. Inoltre la pratica yoga creando una serenità mentale, permette di accettare i propri limiti e con essi le varie problematiche tipiche della terza età, mettendo il praticante nella condizione di superarli senza angoscia, con piacere e serenità”.

Tel: 0733 784527 - mail: info@yogashakti.191.it : www.shaktiyoga.it



...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2014 alle 12:52 sul giornale del 17 luglio 2014 - 1105 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche, comune di civitanova marche, yoga, corsi gratuiti, over 60

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7iE





logoEV