Trovata banda di tunisini in un B&B con l'eroina, derubavano gli chalet

Carabinieri 10/06/2014 - All’alba di martedì 10 giugno i Carabinieri del NORM e della Stazione di Civitanova Marche hanno eseguito dei controlli presso le strutture ricettive del territorio a seguito di recenti episodi inerenti ripetuti furti agli chalet, ai quali erano stati anche procurati ingenti danni alla struttura.

Grazie all'intervento dei Carabinieri è stato possibile sgominare la banda di tunisini già sottoposti ad espulsione dopo i controlli eseguiti dall'Arma di Civitanova in un'abitazione occupata abusivamente dagli stessi in via Castelfidardo. Pochi giorni prima di quell'operazione si trovavano presso i locali dell'ente fiera.

La comunità in quetione eseguiva furti presso chalet e B&B, sfondando le porte d'accesso anche per pochi spiccioli. Questa volta erano ospiti di un B&B civitanovese.

All’arrivo dei carabinieri hanno gettato dello stupefacente nel water, tardando ad aprire la porta di accesso. I militari, dalla perquisizione del luogo, hanno rinvenuto alcuni grammi di eroina, che hanno provveduto ai sequestrare. Condotti presso la sede della Caserma Piermanni sono stati identificati e sottoposti al sistema AFIS, da cui si è potuto rilevare che uno dei due era già stato già oggetto dei controlli di qualche settimana fa.

È scattata una denuncia per possesso di stupefacenti ai due tunisini. Intanto, in virtù delle disposizioni del testo unico in materia di persone alloggiate e normativa sugli stranieri, partirà anche una segnalazione per il civitanovese proprietario di uno dei B&B ove sono stati trovati i clandestini. Sono tuttora in corso altri accertamenti e perquisizioni in città.


di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it






Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2014 alle 15:23 sul giornale del 11 giugno 2014 - 474 letture

In questo articolo si parla di cronaca, civitanova, eroina, tunisini, Bed and Breakfast, chalet, articolo, Arianna Baccani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5yy