IN EVIDENZA





28 novembre 2014

...

Condivisione, dialogo, prevenzione, rispetto delle regole. Questi i principi evidenziati dall'Amministrazione Comunale che ha promosso un incontro tra il responsabile del Centro di Quartiere Fonti San Lorenzo, il rappresentante dei residenti e gli operatori del Cag-Ludoteca al fine di superare alcune problematiche evidenziate nei mesi scorsi.


...

Mercoledì 26 novembre, presso la sala consiliare del comune di Montecosaro, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di Calici d'Arte, manifestazione che lo scorso anno ha ottenuto un grande successo di pubblico e che, nel prossimo fine settimana, aprirà di nuovo le porte dello splendido Complesso Agostiniano, sede del Comune, ai visitatori.


...

È in condizioni gravissime un 23enne di Porto Potenza Picena che si è mercoledì notte si è gettato da una finestra al terzo piano di una palazzina. Il fatto ancora inspiegabile è successo intorno alle 3:00 di notte.





...

Concluso l’iter di studio delle osservazioni alla variante del Piano delle Coste, la Giunta Regionale ha deliberato l’adozione definitiva con atto numero 1271 del 17 novembre scorso. Nei mesi di settembre e ottobre si è avuta la possibilità di presentare osservazioni alla variante stessa ed il consigliere regionale di Forza Italia aveva presentato nove osservazioni volte a ben definire la gravità del problema per i litorali nord e sud di Porto Recanati.




27 novembre 2014

...

Mercoledì 26 il Contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara, Direttore marittimo delle Marche, ha fatto visita all'Ufficio circondariale marittimo di Civitanova e all'area portuale del molo sud, in compagnia del Sindaco e amministratori comunali per trattare lo spinoso argomento della provvisioria chiusura del molo sud.




...

Se ne è andato Riccardo Romagnoli, 58enne residente a Montecosaro e noto artigiano apprezzato ed amato da tutta la comunità locale.




...

Dopo il concerto di gala tenutosi sabato scorso presso la chiesa dell’Emmanuele di Trodica di Morrovalle alla presenza dei sindaci di Morrovalle, Montecosaro e Civitanova, i carabinieri in servizio e in congedo, hanno ricordato domenica, presso la chiesa di Cristo Re, la 'Virgo Fidelis', patrona dell’Arma.


...

Si è tenuto presso lo Sporting Club “Fair Play” di Porto Recanati l’incontro del Comitato regionale della Democrazia Cristiana in vista degli appuntamenti elettorali della prossima primavera, che riguarderanno l’ente regionale ed alcuni comuni marchigiani, fra cui Macerata e Senigallia, entrambi sopra i 15.000 abitanti.


26 novembre 2014





...

Lunedì pomeriggio, intorno alle 16:30, un diciottenne di Montegranaro viene trovato senza biglietto su un autobus a Santa Maria Apparente, frazione di Civitanova Marche. Il ragazzo, già noto alle Forze dell'Ordine, trovatosi senza biglietto al controllo ha aggredito tre dipendenti della Contram.


...

Per diverso tempo Francesco Ferrini rimarrà lontano dai campi di gioco. Infatti il centrocampista, classe 1985, nel corso della gara di domenica a Termoli ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con un parziale interessamento del collaterale, che lo terrà lontano dai campi di gioco per diverso tempo.




...

Lezione a Palazzo Sforza, questa mattina, per i bambini delle primarie degli istituti comprensivi “Via Regina Elena” e “Sant'Agostino”. In cattedra, il responsabile della comunicazione del Cosmari Luca Romagnoli che ha illustrato ai bimbi le modalità corrette per la riduzione dei rifiuti e lo spreco alimentare. Presenti gli assessori Cristiana Cecchetti e Giulio Silenzi.


25 novembre 2014


...

Al convegno tenutosi la scorsa settimana hanno partecipato anche alcuni pazienti del Santo Stefano che hanno portato la loro personale esperienza dei benefici ricevuti da terapie che hanno utilizzato le più innovative tecnologie applicate alla riabilitazione. Si è parlato in modo particolare degli innovativi Esoscheletri indossabili tracciandone le prospettive di fruizione.



...

Una dipendente comunale lunedì mattina ha lasciato la propria borsa incustodita sulla scrivania. Questione di pochi minuti, ma al suo ritorno il portafogli era stato svuotato di circa duecento euro, oltre a bancomat, patente e altri documenti.


...

Attimi di concitazione e paura, sul lungomare nord intorno alle 20:00 di domenica pomeriggio. Un giovane è stato pestato da un gruppo di tre uomini, finendo anche per prendersi una bottigliata in testa.



...

È quella psicologica la forma di violenza percepita come la peggiore dai giovani. Sono interessanti, se non sorprendenti, i primi risultati dell'indagine che la Provincia di Macerata sta svolgendo tra gli studenti delle scuole superiori, per valutare la sensibilità individuale dei ragazzi e la percezione del fenomeno violenza sulle donne.


24 novembre 2014

...

Sono quattro le persone arrestate in flaranza di reato mentre spacciavano eroina coltivata e prodotta in Pakistan. Ampie erano le loro zone di spaccio: dalla Riviera del Conero, alla Val Musone, nei comuni di Loreto, Castelfidardo e Osimo, e perfino ad Agugliano e Polverigi, grazie ad un corriere di fiducia italiano, residente a Polverigi.


...

Nei prossimi articoli di Vivere a 4 Zampe affronteremo il tema del consumo di carne equina in Italia e dei cosiddetti 'Viaggi senza ritorno': un terribile viaggio di circa duemila kilometri in cui decine di migliaia di cavalli da macello lasciano la Polonia per venire incontro alla morte nei mattatoi italiani.