24 novembre 2014

...

Sono quattro le persone arrestate in flaranza di reato mentre spacciavano eroina coltivata e prodotta in Pakistan. Ampie erano le loro zone di spaccio: dalla Riviera del Conero, alla Val Musone, nei comuni di Loreto, Castelfidardo e Osimo, e perfino ad Agugliano e Polverigi, grazie ad un corriere di fiducia italiano, residente a Polverigi.


...

Nei prossimi articoli di Vivere a 4 Zampe affronteremo il tema del consumo di carne equina in Italia e dei cosiddetti 'Viaggi senza ritorno': un terribile viaggio di circa duemila kilometri in cui decine di migliaia di cavalli da macello lasciano la Polonia per venire incontro alla morte nei mattatoi italiani.







...

Si arresta a Corigliano Calabro la striscia positiva della B-Chem Potenza Picena. Nel sesto turno della Serie A2 UnipolSai gli uomini di Graziosi capitolano in tre set al PalaCorigliano contro la Caffè Aiello e perdono la testa della classifica.


22 novembre 2014

...

Il neo comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche, Michele Grottoli, ha transennato l'accesso al molo, luogo notoriamente apprezzato dai civitanovesi che sul web si sono infuriati e chiedono che venga nuovamente riaperto.



...

Durante il Consiglio Comunale di mercoledì 19 novembre è stata approvata alla persona Paolo Ricci dell'Azienda Pubblica di Servizi la convenzione per la gestione dei servizi per anziani della 'Struttura Polifunzionale Villa Letizia' di viale Matteotti.




...

Mario Martone ed Elio Germano cittadini onorari di Recanati. Lo straordinario successo del film Il giovane favoloso e la collaborazione sviluppata negli ultimi anni ha spinto il Sindaco Francesco Fiordomo e la Giunta ad esaltare il rapporto con il regista e l'attore con la volontà di conferire agli artisti il riconoscimento ufficiale cha li farà entrare di diritto nella grande famiglia recanatese.


...

Mercoledì 26 novembre, a partire dalle ore 09,30, presso la sede della Banca di Credito cooperativo di Civitanova Marche, si svolgerà la giornata formativa relativa all'etichettatura alimentare, normativa che entrerà in vigore a partire dal prossimo 14 dicembre 2014. Ad illustrare la normativa sarà il prof. Luca Petrelli.





21 novembre 2014


...

Gli insediamenti preistorici scoperti dagli archeologi dimostrano che l'uomo abitava l'area geografica che oggi corrisponde a Civitanova Marche fin dal periodo Paleolitico. Dalla seconda metà del VI secolo a.C. i greci utilizzavano il Mare Adriatico per i loro commerci e la foce del fiume Chienti veniva utilizzata dalle loro navi come approdo.



...

Fermo, Porto Sant'Elpidio, Sant'Elpidio a Mare e Porto Recanati il territorio di spaccio di diverse partite di cocaina ed eroina tagliata male proveniente dall'agro aversano in provincia di Caserta, che le forze dell'Ordine hanno ricondotto ai numerosi casi di gravi malori e promemoria link nel testo: decessi per overdose avvenuti negli scorsi mesi.



...

Un'anziana stava tornando a casa giovedì mattina, quando al bordo del marciapiede in via Abruzzo le si avvicina un'auto con due uomini a bordo e le viene scippata la borsa.


20 novembre 2014




...

Al via domani la Festa dell’albero: anche quest’anno la campagna di Legambiente coinvolgerà comuni, scuole e cittadini. Numerose iniziative in programma che impegneranno oltre 3.000 volontari in tutta la Regione Legambiente: “Il 21 novembre, tutti, alle ore 12, abbracciamo un albero, perché vogliamo più verde e meno cemento”.


...

A Porto Recanati, lo scorso mese di ottobre una donna di mezza età era stata vittima di una rapina. Seduta in un bar con le amiche, era stata avvicinata da un giovane che le chiedeva delle informazioni e poi le strappava repentinamente la borsetta prima di darsi alla fuga.


19 novembre 2014



...

Sabato 15 novembre presso l'Hotel Europa di Torrette di Ancona si è tenuto il convegno 'Progetto soccorso civile per l'eliminazione delle barriere architettoniche', organizzato dalla cellula locale dell'Associazione Luca Coscioni. All'evento hanno partecipato anche i rappresentanti dell'Associazione Disabili in Italia di Civitanova, Renata Ciampa e Guido Bedini.


...

La nona giornata di serie B appena conclusa ha confermato quanto già visto nella prima parte di questo campionato di boccette. Servidei, Valentino e Donna di Cuori si giocheranno la promozione in serie A, per le altre compagini resteranno solo i due posti rimanenti validi per i play off.




18 novembre 2014