IN EVIDENZA


“Vinum Vita est” - Arnoldo Ciarrocchi un prosit lungo una vita”

Tornano nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2019), patrocinate dal MIBAC con tema “Un due tre… Arte! Cultura e intrattenimento”. Anche quest’anno la Pinacoteca civica Marco Moretti parteciperà con l’apertura straordinaria del Museo prevista per il pomeriggio di sabato 21 e domenica 22 settembre dalle ore 17,30 alle ore 20,30.

22 novembre 2014

...

Il neo comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche, Michele Grottoli, ha transennato l'accesso al molo, luogo notoriamente apprezzato dai civitanovesi che sul web si sono infuriati e chiedono che venga nuovamente riaperto.



...

Durante il Consiglio Comunale di mercoledì 19 novembre è stata approvata alla persona Paolo Ricci dell'Azienda Pubblica di Servizi la convenzione per la gestione dei servizi per anziani della 'Struttura Polifunzionale Villa Letizia' di viale Matteotti.




...

Mario Martone ed Elio Germano cittadini onorari di Recanati. Lo straordinario successo del film Il giovane favoloso e la collaborazione sviluppata negli ultimi anni ha spinto il Sindaco Francesco Fiordomo e la Giunta ad esaltare il rapporto con il regista e l'attore con la volontà di conferire agli artisti il riconoscimento ufficiale cha li farà entrare di diritto nella grande famiglia recanatese.


...

Mercoledì 26 novembre, a partire dalle ore 09,30, presso la sede della Banca di Credito cooperativo di Civitanova Marche, si svolgerà la giornata formativa relativa all'etichettatura alimentare, normativa che entrerà in vigore a partire dal prossimo 14 dicembre 2014. Ad illustrare la normativa sarà il prof. Luca Petrelli.





21 novembre 2014


...

Gli insediamenti preistorici scoperti dagli archeologi dimostrano che l'uomo abitava l'area geografica che oggi corrisponde a Civitanova Marche fin dal periodo Paleolitico. Dalla seconda metà del VI secolo a.C. i greci utilizzavano il Mare Adriatico per i loro commerci e la foce del fiume Chienti veniva utilizzata dalle loro navi come approdo.



...

Fermo, Porto Sant'Elpidio, Sant'Elpidio a Mare e Porto Recanati il territorio di spaccio di diverse partite di cocaina ed eroina tagliata male proveniente dall'agro aversano in provincia di Caserta, che le forze dell'Ordine hanno ricondotto ai numerosi casi di gravi malori e promemoria link nel testo: decessi per overdose avvenuti negli scorsi mesi.



...

Un'anziana stava tornando a casa giovedì mattina, quando al bordo del marciapiede in via Abruzzo le si avvicina un'auto con due uomini a bordo e le viene scippata la borsa.


20 novembre 2014




...

Al via domani la Festa dell’albero: anche quest’anno la campagna di Legambiente coinvolgerà comuni, scuole e cittadini. Numerose iniziative in programma che impegneranno oltre 3.000 volontari in tutta la Regione Legambiente: “Il 21 novembre, tutti, alle ore 12, abbracciamo un albero, perché vogliamo più verde e meno cemento”.


...

A Porto Recanati, lo scorso mese di ottobre una donna di mezza età era stata vittima di una rapina. Seduta in un bar con le amiche, era stata avvicinata da un giovane che le chiedeva delle informazioni e poi le strappava repentinamente la borsetta prima di darsi alla fuga.


19 novembre 2014



...

Sabato 15 novembre presso l'Hotel Europa di Torrette di Ancona si è tenuto il convegno 'Progetto soccorso civile per l'eliminazione delle barriere architettoniche', organizzato dalla cellula locale dell'Associazione Luca Coscioni. All'evento hanno partecipato anche i rappresentanti dell'Associazione Disabili in Italia di Civitanova, Renata Ciampa e Guido Bedini.


...

La nona giornata di serie B appena conclusa ha confermato quanto già visto nella prima parte di questo campionato di boccette. Servidei, Valentino e Donna di Cuori si giocheranno la promozione in serie A, per le altre compagini resteranno solo i due posti rimanenti validi per i play off.




18 novembre 2014




...

Su proposta dell’assessore Paola Giorgi, al termine dell'iter di pubblica consultazione previsto, la Giunta regionale ha adottato definitivamente, stamane, con il parziale accoglimento delle osservazioni pervenute e trasmesso all’Assemblea legislativa per la definitiva approvazione, la Variante al Piano della costa, un nuovo strumento di programmazione per gestire la fascia litoranea maggiormente danneggiata dalle violenti mareggiate del 2013 e del 2014.


...

Mastica amaro la Recanatese che torna a casa con il classico pugno di mosche in mano, dopo una gara ben condotta dagli uomini di Amaolo che avrebbero sicuramente meritato il pari per quello visto in campo. I giallorossi potevano già passare in vantaggio dopo soli 3 minuti di gioco, Di Iulio non sfrutta una nitida occasione sparando sul portiere rossoblu.


...

Sono tredici le bandiere verdi della Fee (Fondazione per l'Educazione Ambientale) che l'Amministrazione comunale ha consegnato questa mattina alle scuole di ogni ordine e grado della città a conclusione dei progetti ambientali realizzati dagli alunni nel corso dell'anno scolastico 2013-2014.



...

Un PalaPrincipi festante pieno di fan carichi come mai prima d’ora, la quarta vittoria consecutiva, ottenuta nonostante la presenza di tre giocatori al 50%, e la seconda settimana in testa alla classifica. Il quinto turno di andata della serie A2 UnipolSai ha regalato dei brividi e un finale magico all’ambiente biancazzurro nell’exploit al tie-break contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte.



17 novembre 2014

...

Il 25 e il 26 novembre, in oltre 250 sale cinematografiche italiane, approda il capolavoro internazionale dedicato alla vita e all’eredità artistica di Michael Jackson. Grazie al lavoro della regista Maureen Goldthorpe, arriva uno straordinario tributo al Re del Pop, Michael Jackson, alla sua vita e all’eredità artistica che ha lasciato dopo la sua morte prematura, avvenuta nel 2009 e ricordata con un funerale seguito da centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo.