20 novembre 2014




...

Al via domani la Festa dell’albero: anche quest’anno la campagna di Legambiente coinvolgerà comuni, scuole e cittadini. Numerose iniziative in programma che impegneranno oltre 3.000 volontari in tutta la Regione Legambiente: “Il 21 novembre, tutti, alle ore 12, abbracciamo un albero, perché vogliamo più verde e meno cemento”.


...

A Porto Recanati, lo scorso mese di ottobre una donna di mezza età era stata vittima di una rapina. Seduta in un bar con le amiche, era stata avvicinata da un giovane che le chiedeva delle informazioni e poi le strappava repentinamente la borsetta prima di darsi alla fuga.


19 novembre 2014



...

Sabato 15 novembre presso l'Hotel Europa di Torrette di Ancona si è tenuto il convegno 'Progetto soccorso civile per l'eliminazione delle barriere architettoniche', organizzato dalla cellula locale dell'Associazione Luca Coscioni. All'evento hanno partecipato anche i rappresentanti dell'Associazione Disabili in Italia di Civitanova, Renata Ciampa e Guido Bedini.


...

La nona giornata di serie B appena conclusa ha confermato quanto già visto nella prima parte di questo campionato di boccette. Servidei, Valentino e Donna di Cuori si giocheranno la promozione in serie A, per le altre compagini resteranno solo i due posti rimanenti validi per i play off.




18 novembre 2014




...

Su proposta dell’assessore Paola Giorgi, al termine dell'iter di pubblica consultazione previsto, la Giunta regionale ha adottato definitivamente, stamane, con il parziale accoglimento delle osservazioni pervenute e trasmesso all’Assemblea legislativa per la definitiva approvazione, la Variante al Piano della costa, un nuovo strumento di programmazione per gestire la fascia litoranea maggiormente danneggiata dalle violenti mareggiate del 2013 e del 2014.


...

Mastica amaro la Recanatese che torna a casa con il classico pugno di mosche in mano, dopo una gara ben condotta dagli uomini di Amaolo che avrebbero sicuramente meritato il pari per quello visto in campo. I giallorossi potevano già passare in vantaggio dopo soli 3 minuti di gioco, Di Iulio non sfrutta una nitida occasione sparando sul portiere rossoblu.


...

Sono tredici le bandiere verdi della Fee (Fondazione per l'Educazione Ambientale) che l'Amministrazione comunale ha consegnato questa mattina alle scuole di ogni ordine e grado della città a conclusione dei progetti ambientali realizzati dagli alunni nel corso dell'anno scolastico 2013-2014.



...

Un PalaPrincipi festante pieno di fan carichi come mai prima d’ora, la quarta vittoria consecutiva, ottenuta nonostante la presenza di tre giocatori al 50%, e la seconda settimana in testa alla classifica. Il quinto turno di andata della serie A2 UnipolSai ha regalato dei brividi e un finale magico all’ambiente biancazzurro nell’exploit al tie-break contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte.



17 novembre 2014

...

Il 25 e il 26 novembre, in oltre 250 sale cinematografiche italiane, approda il capolavoro internazionale dedicato alla vita e all’eredità artistica di Michael Jackson. Grazie al lavoro della regista Maureen Goldthorpe, arriva uno straordinario tributo al Re del Pop, Michael Jackson, alla sua vita e all’eredità artistica che ha lasciato dopo la sua morte prematura, avvenuta nel 2009 e ricordata con un funerale seguito da centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo.



...

Talvolta sentiamo dire 'gli manca solo la parola', riferito ad un animale che sembra comportarsi quasi da umano. Anni passati a stretto contatto con le più diverse specie di animali hanno permesso ad etologi, documentaristi e biologi di scovare in loro comportamenti che non pensavamo fosse possibile trovare nel mondo animale! Eccone alcuni.



...

Quinto turno di andata della Serie A2 UnipolSai e difesa del primato in classifica tra le mura amiche per la B-Chem Potenza Picena. Reduci dal successo in tre set nella tana dell’Aurispa Alessano, domani (domenica 16 novembre, ore 18.00) i biancazzurri ospiteranno la Materdominivolley.it Castellana Grotte.


...

"Cultura e Turismo per la crescita e il lavoro", un incontro molto ben riuscito (sala convegni Cosmopolitan piena) quello promosso dal gruppo parlamentare Pd e dal circolo del Partito Democratico di Civitanova Marche, dedicato ai recenti provvedimenti, adottati dal Governo, in materia di cultura e turismo.


...

Ad oggi in assenza di un confronto necessari capace di coinvolgere la città gli elementi per un giudizio compiuto sulla proposta presentata dall’assessore ai Lavori Pubblici sulla grande viabilità in rapporto a nuove infrastrutture e sul futuro piano del traffico non può essere dato un giudizio di merito generale.



15 novembre 2014

...

Gli uomini della Guardia Costiera di Civitanova, guidati dal neo Comandante Michele Grottoli, hanno sanziato un cittadino colto presso il porto a vendere illecitamente del prodotto ittico di provenienza ignota.


...

L'assessore ai lavori pubblici Marco Poeta ha presentato venerdì, insieme all'assessore Cristiana Cecchetti e al presidente del Consiglio comunale Ivo Costamagna, lo studio di riqualificazione della viabilità comunale, le cui linee di indirizzo andranno in discussione alla prossima seduta consiliare del 18 novembre.


...

Anche sul balcone di Palazzo Sforza c'è uno striscione che invita tutta la città a seguire la partita di domenica contro la Recanatese. Ma sentiamo cosa pensa del match il Direttore Sportivo della Civitanovese Daniele Muscariello.





...

Un'ordinanza di necessità e urgenza che autorizza il Cosmari a raccogliere, per il 2014, 57 mila tonnellate di rifiuti organici rispetto al quantitativo autorizzato di 49 mila. Il provvedimento amministrativo porta la firma di Antonio Pettinari, presidente della Provincia di Macerata, che si è assunto la responsabilità dell'atto per scongiurare l'emergenza che si verrebbe a creare, a livello ambientale e sanitario, se il Consorzio obbligatorio per lo smaltimento dei rifiuti interrompesse il servizio di raccolta della frazione organica per sopraggiunti limiti.


...

La lunga crisi economica che ha investito le economie di tutto il mondo ha sicuramente mostrato i maggiori effetti sui sistemi produttivi degli Stati più deboli. E questo è sicuramente il caso dell’Italia dove l’asse portante dell’economia, da sempre costituito essenzialmente dalla miriade di piccole e medie imprese, non è stato certo sostenuto e supportato da politiche appropriate: anzi, paradossalmente, è proprio sulle piccole e piccolissime imprese che si sono scaricati gli effetti più eclatanti della crisi in termini di reddito, di scarsa protezione occupazionale, di salvaguardia dell’integrità aziendale.