15 novembre 2014

...

Gli uomini della Guardia Costiera di Civitanova, guidati dal neo Comandante Michele Grottoli, hanno sanziato un cittadino colto presso il porto a vendere illecitamente del prodotto ittico di provenienza ignota.


...

L'assessore ai lavori pubblici Marco Poeta ha presentato venerdì, insieme all'assessore Cristiana Cecchetti e al presidente del Consiglio comunale Ivo Costamagna, lo studio di riqualificazione della viabilità comunale, le cui linee di indirizzo andranno in discussione alla prossima seduta consiliare del 18 novembre.


...

Anche sul balcone di Palazzo Sforza c'è uno striscione che invita tutta la città a seguire la partita di domenica contro la Recanatese. Ma sentiamo cosa pensa del match il Direttore Sportivo della Civitanovese Daniele Muscariello.





...

Un'ordinanza di necessità e urgenza che autorizza il Cosmari a raccogliere, per il 2014, 57 mila tonnellate di rifiuti organici rispetto al quantitativo autorizzato di 49 mila. Il provvedimento amministrativo porta la firma di Antonio Pettinari, presidente della Provincia di Macerata, che si è assunto la responsabilità dell'atto per scongiurare l'emergenza che si verrebbe a creare, a livello ambientale e sanitario, se il Consorzio obbligatorio per lo smaltimento dei rifiuti interrompesse il servizio di raccolta della frazione organica per sopraggiunti limiti.


...

La lunga crisi economica che ha investito le economie di tutto il mondo ha sicuramente mostrato i maggiori effetti sui sistemi produttivi degli Stati più deboli. E questo è sicuramente il caso dell’Italia dove l’asse portante dell’economia, da sempre costituito essenzialmente dalla miriade di piccole e medie imprese, non è stato certo sostenuto e supportato da politiche appropriate: anzi, paradossalmente, è proprio sulle piccole e piccolissime imprese che si sono scaricati gli effetti più eclatanti della crisi in termini di reddito, di scarsa protezione occupazionale, di salvaguardia dell’integrità aziendale.


14 novembre 2014







13 novembre 2014

...

L'ottava giornata di serie A registra il mezzo passo falso del Circolo Cittadino di Civitanova che, contro la "fanalina" Dabliu-2 non va oltre il 3 a 3 interno.



...

L'altro giorno intorno alle 21:00 un 54enne di Montecosaro parcheggia il suo furgone fuori dal Cuore Adriatico per recarsi a fare spesa. Al suo ritorno lo trova completamente svuotato.


...

'Non serve passare ai raggi x il reparto di Radiologia dell'Ospedale di Civitanova per sapere che l'attività si tiene in piedi solo grazie agli sforzi sovrumani dei medici e del personale. È noto a chiunque che nel reparto di Radiologia dell'Ospedale di Civitanova Marche c'è una spaventosa carenza di personale'.




...

Nel pomeriggio di martedì una Volante è intervenuta in Corso V.Emanuele presso il negozio 'Acqua e Sapone' per un furto di profumi e deodoranti.




...

Il vivaio recanatese del basket mira al canestro da tutte le età per sfornare “giovani favolosi” e divenire un punto di riferimento d’eccellenza anche oltre i confini regionali. Spirito rinnovato, dirigenti mossi da forti motivazioni e progetti concreti per la Sdm Stampi Pallacanestro Recanati, società iscritta alla Serie C/Regionale e impegnata a gestire il settore giovanile locale.




12 novembre 2014




...

Un altro weekend di gloria per coach Gianluca Graziosi e i suoi uomini, questa volta davanti alle telecamere di Rai Sport. La vittoria con il massimo scarto nel quartier generale dell’Aurispa Alessano ha lanciato la B-Chem Potenza Picena a 9 punti nel terzetto di testa confermando i progressi del gruppo.



11 novembre 2014



...

Dopo ripetute minacce di morte nei confronti della ex moglie - nonostante fosse già gravato di una misura cautelare - un 55enne di Civitanova, dopo l'ennesima lite, sabato 8 è stato arrestato.


...

Un ragazzo ed una ragazza di 15 anni residenti a Civitanova sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Ancona per il reato di ricettazione in concorso tra loro.


...

La B-Chem Potenza Picena conferma anche nella nuova stagione il suo feeling con gli sprint grazie alla terza vittoria consecutiva nella Serie A2 UnipolSai. Il quarto turno di campionato vede i biancazzurri espugnare il palazzetto di Tricase col massimo scarto nel match contro l’Aurispa Alessano, formazione a 3 punti in classifica, ma ancora a secco di set vinti tra le mura amiche.