IN EVIDENZA





8 novembre 2014




...

Intorno alle 2:00 di venerdì mattina i carabinieri di Civitanova Marche sono intervenuti in via Lotto per la segnalazione di un'auto con targa straniera e con due soggetti sospetti a bordo. Arrivati sul posto i militari hanno subito riconosciuto i passeggeri, due pregiudicati per reati contro il patrimonio, e sono rimasti ad osservarli.




...

Adesivi calunniosi con il volto del sindaco Corvatta e la scritta 'evasore' sono stati affissi nelle vie principali di Civitanova, lungo corso Umberto e persino sulla targa fuori dal suo ambulatorio medico. Un gesto anonimo che il sindaco ha fotografato e commentato pubblicamente sul proprio profilo Facebook.


7 novembre 2014



...

L’associazione di volontariato Tribunale della Salute di Potenza Picena, per conto della Responsabile Giovannella Maggini Mazzarella, denuncia gravi disservizi al presidio di Radiologia dell’Ospedale di Civitanova Marche dove i pazienti sono spesso costretti ad attendere molte ore prima di potere effettuare un esame, anche se urgente.


...

Iniziati i lavori di sistemazione di Vicolo Jacometti, il caratteristico passaggio tra Piazza Giacomo Leopardi e la zona retrostante la Chiesa di Sant'Anna. Dopo la sistemazione del Belvedere, del Vicolo del Teatro e di Via Campo dei Fiori in zona Duomo-Villa Colloredo, l'amministrazione comunale prosegue gli interventi di rigenerazione del centro storico.


...

Doppia vetrina televisiva per la B-Chem Potenza Picena. Seconda in regular season con 6 punti in tre partite grazie alla vittoria esterna con la Domar Matera e all’impresa casalinga con la Banca Popolare del Frusinate Sora, la formazione biancazzurra ha una sola lunghezza di ritardo sulla capolista Sieco Service Ortona e si allena in vista del quarto turno di serie A2 (domenica 9 novembre, ore 18.00).



...

Nell’Ufficio delle Dogane Civitanova Marche, in particolar modo presso la Sede di Civitanova Marche, le problematiche riguardanti la carenza di personale a causa di turn-over, mobilità e trasferimenti vanno a gravare sull’espletamento dei compiti propri dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con la conseguente difficoltà anche nell'eseguire i controlli prefissati.



...

“Proposte per uscire dalla crisi” è un’iniziativa della Confesercenti di Macerata, ente di categoria da sempre vicino alle esigenze di imprenditori e commercianti, organizzata in collaborazione con le diverse Istituzioni del territorio: Regione Marche, Provincia di Macerata, Comune di Macerata, Università degli studi di Macerata e Camera di Commercio.


6 novembre 2014



...

Conferenza stampa davvero molto particolare, quella di questo pomeriggio, nella casa della Civitanovese. Guest star annunciata il Presidente Luciano Patitucci, che dopo le prime nove giornate di campionato, ha voluto personalmente tracciare un bilancio di questi suoi primi intensi mesi a tinte rossoblù.


...

Nellla serie B del campionato di boccette la vetta del campionato vede ben tre squadre al comando. In prima posizione troviamo il Café Servidei che ancora una volta non commette un passo falso e batte per 4 a 2 il Bar Pineta.







...

Intorno alle 23:30 di martedì 4 un'auto Saabè andata a fuoco in via Molise a Civitanova. Intervenuti i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco.


5 novembre 2014


...

Cambiano i protagonisti, resta la spettacolarità dell’evento. L’edizione numero 41 del Trofeo Fiera Nazionale del Tartufo, appuntamento fisso nel calendario nazionale splendidamente organizzato dalla Bocciofila Acqualagnese e diretto da Silvio Giustozzi, regala momenti di grande spettacolo e due podi interamente made in Marche.






...

Una Recanati veramente “favolosa” quella che emerge dai tweet arrivati in questi 21 giorni, attraverso Twitter, Facebook e Instagram, per l’iniziativa promossa dal Circolo culturale 'Lo Specchio' in partnership con il blog Scritture Brevi (www.scritturebrevi.it) e con il patrocino del Comune di Recanati.



...

Una donna era stata derubata di un prezioso Cartier da un uomo pluripregiudicato senza fissa dimora - M.B. nato ad ancona, classe 1975 -. Rimasto a piede libero per circa un mese, ieri la squadra del Commissariato di Civitanova Marche, guidata dal Commissario Capo Malvestuto Roberto.