IN EVIDENZA


“Vinum Vita est” - Arnoldo Ciarrocchi un prosit lungo una vita”

Tornano nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2019), patrocinate dal MIBAC con tema “Un due tre… Arte! Cultura e intrattenimento”. Anche quest’anno la Pinacoteca civica Marco Moretti parteciperà con l’apertura straordinaria del Museo prevista per il pomeriggio di sabato 21 e domenica 22 settembre dalle ore 17,30 alle ore 20,30.

3 novembre 2014



...

La Giunta comunale ha riaperto i termini per accedere al fondo di solidarietà dell'Autorità dell'Ambito Territoriale Ottimale n. 3 Marche centro Macerata, per aiutare le persone che hanno difficoltà a pagare le utenze domestiche emesse dall'Atac, relative al periodo 1/07/2013 e per quelle non ancora fatturate fino al 31/12/2014.



...

Nella nottata tra venerdì e sabato, i carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, durante i servizi predisposti nei comuni di Montecosaro e Morrovalle per il contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno controllato due giovani che mostravano un atteggiamento che da subito ha destato sospetti. In seguito al controllo gli agenti trovavano loro addosso delle sostanze stupefacenti.


...

Nel pomeriggio di venerdì 31 i militari della Compagnia dei Carabinieri di Civitanova hanno arrestato A.P., 22enne residente in città, ai domiciliari dall'estate scorsa per droga. Ma i carabinieri già da tempo avevano notato che il giovane non rispettave il regime restrittivo.







...

Lo scorso anno il Volley Potentino disputò con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora due degli incontri più combattuti e spettacolari della stagione espugnando il PalaGlobo al debutto e cedendo al fotofinish nel ritorno tra le mura amiche.





31 ottobre 2014







30 ottobre 2014


...

Venerdì 31 ottobre alle ore 21.00 al teatro Annibal Caro di Civitanova Marche, per CartaCanta, arrivano il critico Vittorio Sgarbi e il Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche Vittoriano Solazzi a discutere di “Bellezza, creatività, beni comuni, cultura e progresso civile di un popolo”, con le musiche del Maestro Lorenzo di Bella e la voce narrante di Andrea di Buono.


...

E' diventato scrittore per caso, seguendo una passione che lo ha spinto a creare ben quattro libri, ed entrando in una spirale da cui non riesce più ad uscire. Lo scrittore Paolo Sassaroli, nativo di Maiolati Spontini ma civitanovese di adozione, è da poco rientrato da una delle più prestigiose fiere del libro, quella di Francoforte in Germania.



...

Nel pomeriggio di martedì 28 ottobre i carabinieri di Porto Recanati sono intervenuti alla stazione per il litigio di tre extracomunitari, che - una volta calmati - sono stati portati negli uffici della Caserma per l'identificazione e gli accertamenti del caso.


...

E’ Federico Massaccesi, centrocampista ternano classe 1993, l’ospite della tradizionale conferenza stampa del mercoledì in casa Civitanovese: concentrazione mista a serenità a far da padrone, visto il buon momento personale e di squadra che si sta vivendo nelle ultime giornate.





...

In casa B-Chem Potenza Picena non si placa l’euforia per la bella vittoria esterna in quattro set con la Domar Matera nella seconda giornata di regular season di A2 UnipolSai. Una carezza per l’orgoglio di una squadra ringiovanita in fase di mercato, ma composta da atleti qualitativamente importanti e ansiosi di sfoggiare il proprio valore.


...

Piu' di 50 operatori coinvolti per un totale di circa 500 ore settimanali di servizi che vanno dall'assistenza pre - post scuola a quella per gli alunni portatori di handicap. Numeri importanti per il mondo della scuola, a cui l'amministrazione comunale di Recanati ha rivolto negli ultimi anni una attenzione particolare come ha piu' volte sottolineato il Sindaco Francesco Fiordomo.


29 ottobre 2014


...

Nei mesi di novembre e dicembre a Porto Recanati parte in via sperimentale lo spazzamento meccanico delle vie cittadine. "L'iniziativa denominata "Puliamo Porto Recanati" - ha dichiarato l'assessore ai Servizi Ecologici Italo Canaletti - si pone l'obiettivo di rendere le vie cittadine sempre più pulite nel rispetto delle idonee e necessarie condizioni di igiene".


...

Venerdì 24 si è disputato il sesto turno della serie A di biliardo dedicato alla specialità delle boccette, il risultato inatteso arriva dalla sconfitta casalinga della "Pineta-1" che affrontava il "Circolo Cittadino di Cingoli", a far clamore non è tanto l'aver perso (che ci può stare) ma il modo visto che il referto finale ha recitato 0 a 6 a favore degli ospiti.



...

Nel corso della giornata di lunedì 27 ottobre, dalle ore 13.00 alle ore 21.00, sei pattuglie dei carabinieri del Comando Stazione di Porto Recanati e degli altri reparti della Compagnia di Civitanova Marche, hanno proceduto ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Porto Recanati, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio e lo sfruttamento della prostituzione.