31 ottobre 2014







30 ottobre 2014


...

Venerdì 31 ottobre alle ore 21.00 al teatro Annibal Caro di Civitanova Marche, per CartaCanta, arrivano il critico Vittorio Sgarbi e il Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche Vittoriano Solazzi a discutere di “Bellezza, creatività, beni comuni, cultura e progresso civile di un popolo”, con le musiche del Maestro Lorenzo di Bella e la voce narrante di Andrea di Buono.


...

E' diventato scrittore per caso, seguendo una passione che lo ha spinto a creare ben quattro libri, ed entrando in una spirale da cui non riesce più ad uscire. Lo scrittore Paolo Sassaroli, nativo di Maiolati Spontini ma civitanovese di adozione, è da poco rientrato da una delle più prestigiose fiere del libro, quella di Francoforte in Germania.



...

Nel pomeriggio di martedì 28 ottobre i carabinieri di Porto Recanati sono intervenuti alla stazione per il litigio di tre extracomunitari, che - una volta calmati - sono stati portati negli uffici della Caserma per l'identificazione e gli accertamenti del caso.


...

E’ Federico Massaccesi, centrocampista ternano classe 1993, l’ospite della tradizionale conferenza stampa del mercoledì in casa Civitanovese: concentrazione mista a serenità a far da padrone, visto il buon momento personale e di squadra che si sta vivendo nelle ultime giornate.





...

In casa B-Chem Potenza Picena non si placa l’euforia per la bella vittoria esterna in quattro set con la Domar Matera nella seconda giornata di regular season di A2 UnipolSai. Una carezza per l’orgoglio di una squadra ringiovanita in fase di mercato, ma composta da atleti qualitativamente importanti e ansiosi di sfoggiare il proprio valore.


...

Piu' di 50 operatori coinvolti per un totale di circa 500 ore settimanali di servizi che vanno dall'assistenza pre - post scuola a quella per gli alunni portatori di handicap. Numeri importanti per il mondo della scuola, a cui l'amministrazione comunale di Recanati ha rivolto negli ultimi anni una attenzione particolare come ha piu' volte sottolineato il Sindaco Francesco Fiordomo.


29 ottobre 2014


...

Nei mesi di novembre e dicembre a Porto Recanati parte in via sperimentale lo spazzamento meccanico delle vie cittadine. "L'iniziativa denominata "Puliamo Porto Recanati" - ha dichiarato l'assessore ai Servizi Ecologici Italo Canaletti - si pone l'obiettivo di rendere le vie cittadine sempre più pulite nel rispetto delle idonee e necessarie condizioni di igiene".


...

Venerdì 24 si è disputato il sesto turno della serie A di biliardo dedicato alla specialità delle boccette, il risultato inatteso arriva dalla sconfitta casalinga della "Pineta-1" che affrontava il "Circolo Cittadino di Cingoli", a far clamore non è tanto l'aver perso (che ci può stare) ma il modo visto che il referto finale ha recitato 0 a 6 a favore degli ospiti.



...

Nel corso della giornata di lunedì 27 ottobre, dalle ore 13.00 alle ore 21.00, sei pattuglie dei carabinieri del Comando Stazione di Porto Recanati e degli altri reparti della Compagnia di Civitanova Marche, hanno proceduto ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Porto Recanati, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio e lo sfruttamento della prostituzione.



...

86 candidature di idee progettuali, 43 progetti finalizzati: sono questi i numeri di “Start Cup Marche 2014”, la Business Plan competition riservata a studenti e ricercatori che abbiano brillanti idee imprenditoriali a contenuto innovativo ed aspirino a costituire un’impresa, anche di tipo spin-off universitario, organizzata dall’Università di Camerino e da The Hive-Incubatore e Coworking, attraverso una partnership pubblico-privata che si riconosce nel brand The Hive Campus.


...

Al 1°ottobre 2014 sono 1.772 i contratti di rete stipulati in Italia di cui 173 a soggettività giuridica e coinvolgono complessivamente 8.954 imprese. Il numero delle imprese coinvolte in contratti di rete è di 582 (6,5% del totale nazionale) in Abruzzo e 329 (3,7%) nelle Marche. I dati, dunque manifestano un buon grado di utilizzo di questo importante strumento di cooperazione anche se, in termini assoluti i valori sono inferiori alle regioni più grandi: Lombardia 1.997, Emilia Romagna 1.107, Toscana 913, Veneto 705.


...

Il sorriso soddisfatto di Giovanni Amodeo, alla ripresa quest’oggi degli allenamenti dopo il prezioso successo di Giulianova, la dice lunga sul buon momento della Civitanovese: il bomber classe 1982 domenica ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore, con una rete, l’ottava in altrettante gare, che ha “fruttato” ai rossoblu tre meritatissimi punti in un campo tutt’altro che facile.


...

Una Volante della polizia ha fermato intorno alle 4:00 del mattino di martedì 28 ottobre una vettura su cui viaggiavano tre soggetti di origine Nord Africana. Interrogati sulla loro presenza in quella zona e a quell'ora i tre non erano capaci di trovare una motivazione credibile.




28 ottobre 2014



...

Secondo la 208 i proventi certi delle multe (quindi pagamenti incassati) al 50% vanno alla sicurezza. Il corpo dei vigili urbani, chiamati a un maggior controllo del territorio, inizia un corso di formazione di arti marziali.


...

Il Rea Citanò lotta in casa del Monte e Torre, secondo in classifica, ma non basta. E’ una rete di Fabio Bartolacci nel primo tempo, infatti, a rovinare l’esordio in panchina di mister Sandro Mazzalupi. Eppure i civitanovesi, senza paura al cospetto di una formazione costruita per il vertice, danno filo da torcere ai locali e incassano al termine della gara i complimenti degli avversari.



...

Pericolo in via Cecchetti poco dopo le 9:00 del mattino di lunedì 27: il ramo di una quercia è pericolosamente caduto in strada colpendo in pieno due automobili parcheggiate.


...

L’Italia femminile manca il poker mondiale, ma la sconfitta in finale contro l’Argentina non intacca affatto la soddisfazione di Marina Braconi. La recanatese, alla prima esperienza in azzurro, si è messa al collo una prestigiosa medaglia d’argento in un campionato del mondo pressoché perfetto fino all’atto conclusivo.