Torna il pranzo di Natale, iniziativa di solidarietà a favore delle persone meno abbienti

Pranzo di Natale 2' di lettura 27/11/2013 - Torna quest'anno il pranzo di Natale, iniziativa di solidarietà organizzata a Civitanova Marche in favore delle persone meno abbienti. Il progetto, promosso negli anni scorsi dal Comitato Natale insieme, sarà organizzato per il 2013 insieme alla Caritas diocesana e con la collaborazione dell'assessorato ai servizi sociali di Civitanova Marche.

L'iniziativa si svolgerà il 25 dicembre alle ore 13 alla palestra Palarisorgimento di via Ginocchi.

“Quello della solidarietà è un valore fondamentale – ha osservato il sindaco Tommaso Claudio Corvatta presentando l'iniziativa – in questi tempi vale ancora di più e ne abbiamo bisogno più che mai. Credo che questo pranzo abbia un valore molto forte, sia concreto, sia simbolico. In un periodo in cui le difficoltà portano sempre più a difendersi, a chiudersi anche nei confronti delle persone più vicine, è importante che ci sia qualcuno che crede ancora nel valore dell'aiuto verso gli altri. Invito tutta la popolazione a collaborare a questo pranzo di Natale. Anche un piccolo gesto, dall'aiuto nell'organizzazione fino alla disponibilità a servire in tavola, contribuisce all'arricchimento della nostra città”.

“E' molto importante la collaborazione tra istituzioni per contribuire al bene comune, in particolare di chi vive in situazioni di disagio – ha continuato il parroco don Alberto Spito - La Caritas di Civitanova gestisce già una mensa, dispone di un deposito viveri e presto aprirà anche un centro notturno per ospitare persone senza fissa dimora. Facciamo in modo che anche per chi attraversa un periodo di difficoltà e di indigenza, quello di Natale non sia un giorno come tutti gli altri”.

Barbara Moschettoni, coordinatrice Caritas e in passato presidente del Comitato Natale insieme, ha sottolineato come il comitato, che ha allestito la conviviale negli anni scorsi abbia “approvato all'unanimità la proposta di lasciar prendere in mano l'iniziativa alla Caritas. Come cristiani, questo gesto è come accogliere Cristo a pranzo tra noi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2013 alle 17:21 sul giornale del 28 novembre 2013 - 2357 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Vag





logoEV