Recanati: la Guardia di Finanza incontra studenti e docenti dell'ITIS Mattei

1' di lettura 17/11/2013 - Venerdì 15 Novembre il Luogotenente Luciano Giacò, Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Porto Recanati, il Finanziere Alessio Facciolla e il Finanziere Cinofilo Pietro Alloggio hanno tenuto presso l’aula multimediale dell’ITIS” Mattei” di Recanati una lezione incentrata sull’educazione alla legalità.

Il Comandante Giacò ha illustrato l’importante ruolo svolto dalla Guardia di Finanza ai fini del rispetto della legalità, soffermandosi in particolare sulle modalità messe in atto per combattere vere e proprie “piaghe sociali” quali l’evasione fiscale, l’illegalità nel commercio e l’uso di stupefacenti. In quest’ultimo caso il Finanziere Cinofilo Pietro Alloggio ha fatto esibire il cane addestrato “Uro” che ha messo in mostra le sue formidabili doti attraverso le quali è in grado di individuare gli stupefacenti.

Hanno assistito con attenzione alle lezione circa cento studenti, provenienti da quattro classi dell’ITIS ed una dell’IPSIA, con i rispettivi insegnanti. Gli studenti presenti hanno potuto constatare come sia importante il ruolo svolto dalla Guardia di Finanza ed al termine degli interventi hanno formulato interessanti domande, mostrando un grande interesse nei confronti delle problematiche presentate.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2013 alle 17:24 sul giornale del 18 novembre 2013 - 1550 letture

In questo articolo si parla di attualità, guardia di finanza, Itis Mattei Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UCN





logoEV