Recanati: la storia del ciclismo in un volume e in una mostra

1' di lettura 06/11/2013 - 250 fotografie inedite dagli anni 30 ai giorni nostri che raccontano la storia del ciclismo a Recanati, dalle società agli atleti passando per le grandi manifestazioni che si sono svolte sul territorio. E' quanto raccolto nel volume che verrà presentato sabato 9 novembre all'Aula Magna del Palazzo Comunale alla presenza degli autori e del Sindaco Francesco Fiordomo.

L'appuntamento è alle ore 16,00 e anticiperà l'inaugurazione di una mostra fotografica presso l'atrio comunale che resterà aperta sino al 24 novembre. "Il ciclismo recanatese, storia fotografica del ciclismo a Recanati", questo il titolo del volume, è stato realizzato grazie alla passione di Primo Marchiani che è stato in grado di raccogliere oltre 250 foto inedite dagli anni 30 sino ai giorni nostri. Il volume è diviso in tre sezioni: le società ciclistiche recanatesi, i ciclisti di Recanati e le gare ciclistiche importanti a Recanati.

Il volume, oltre alle bellissime fotografie, è approfondito dai testi di Andrea Marinelli, assessore alle culture e all'istruzione del Comune di Recanati e da sempre grande appassionato di ciclismo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2013 alle 19:00 sul giornale del 07 novembre 2013 - 1787 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/T7c