Recanati: arrivano le telecamere di Sky Classica per uno speciale su Beniamino Gigli

Beniamino Gigli 1' di lettura 25/09/2013 - Non solo il film di Martone sulla vita di Giacomo Leopardi. A Recanati è arrivato anche l'occhio elettronico di Sky, per una produzione televisiva incentrata sulla vita di Beniamino Gigli.

La troupe è al lavoro per alcune riprese nei luoghi piu' caratteristici della città: dalla Torre del Passero Solitario a Via Falleroni, da piazza Giacomo Leopardi a Montemorello. Il progetto è a cura della casa di produzione Gallicantus del regista Giordano Viozzi, affiancato da Cristiano Coini. Gli autori sono Mattia Cianflone e Bianca Maria Sacchetti che è anche la presentatrice del progetto televisivo dal titolo Le note di Bianca, in onda dal prossimo 10 ottobre su Sky Classica.

La parte che interessa Recanati e il grande tenore Beniamino Gigli sarà trasmesso a partire dal 17 ottobre. Classica è un canale televisivo interamente dedicato alla musica classica in onda sulla piattaforma televisiva Sky al canale 728 come "Option". Garantisce giornalmente 24 ore di programmazione con un palinsesto che abbraccia opere liriche, concerti, musiche da camera, spettacoli di danza classica e moderna, approfondimenti, documentari, film, arte, jazz fino alla musica di confine. Ciascun programma di Classica è introdotto e commentato in video da esperti attraverso un linguaggio fruibile sia dagli appassionati che dai conoscitori. Per Recanati ancora una bella e importante vetrina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2013 alle 10:49 sul giornale del 26 settembre 2013 - 1333 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, Beniamino Gigli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Sc4





logoEV