Potenza Picena: 'Puliamo il mondo', studenti e amministratori puliscono le spiagge

Puliamo il mondo a Potenza Picena 1' di lettura 21/09/2013 - Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha aderito alla campagna di Legambiente “Puliamo il mondo”.

L’iniziativa si è tenuta sabato mattina, ha coinvolto i bambini di due classi quinte delle Scuole Primarie dei due Istituti Comprensivi del territorio ed è consistita nella pulizia dell’area floristica protetta, tratto di spiaggia di Porto Potenza Picena a nord dell’Istituto Santo Stefano.

Ragazzi e amministratori locali, il sindaco Sergio Paolucci e gli assessori Giancarla Benedetti e Claudio Margaritini, muniti di guanti e sacchetti, hanno pulito le spiagge.
Con loro anche l’esperto di Legambiente Sandro Sabbatini che ha illustrati ai giovani quali sono i rifiuti nocivi per l’ambiente e quali, invece, quelli biodegradabili, e i rappresentanti dello Scubateam che hanno invece illustrato le attrezzature con cui si immergono e scoprono le bellezze dei fondali marini.

Sinpatico siparietto con l’incontro dei ragazzi con alcuni pescatori portopotentini e con il socio del circolo “Il Faro” Claudio Giaconi che ha mostrato loro la grande leccia di 15 kg recentemente pescata nelle acque antistanti Porto Potenza.

Il sindaco e gli assessori hanno sottolineato l’importanza di “Puliamo il mondo”, iniziativa finalizzata a educare e sensibilizzare i più giovani nella pulizia e nel rispetto ambientale.
“Una campagna – dice l’assessore Claudio Margaritini – totalmente in linea con l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti dell’ambiente”.

“Continua l’opera congiunta dell’amministrazione comunale e dei nostri Istituti scolastici– dice l’assessore Giancarla Benedetti – rivolta ai giovani del nostro territorio e finalizzata a educarli e sensibilizzarli nei confronti delle fondamentali tematiche dell’attenzione e del rispetto dell’ambiente”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2013 alle 17:00 sul giornale del 23 settembre 2013 - 769 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/R42





logoEV