Comitati di quartiere, lunedì l'ultima assemblea prima dell'elezione dei comitati

Francesco Peroni, assessore alla Partecipazione, Civitanova 1' di lettura 20/09/2013 - L'Amministrazione comunale rinnova l'invito a tutti i cittadini di presentare entro il 26 settembre le richieste di candidatura per l'elezione dei Comitati di quartiere, compilando i moduli sottoscritti e corredati da un minimo di 10 firme dei residenti del quartiere stesso.

I moduli sono scaricabili dalla home page del sito del Comune (sulla colonna di sinistra cliccare sul link 'Comitati Quartiere') e devono essere consegnati all'Ufficio protocollo di Palazzo Sforza o allo sportello Anagrafe di Civitanova Alta.

Stiamo ultimando il giro delle assemblee per spiegare il nuovo regolamento comunale e far conoscere ai cittadini questa opportunità; l'ultimo incontro sarà lunedì 23 settembre a Civitanova Alta (ore 21,30). Abbiamo informato i cittadini delle precedenti assemblee che si sono svolte negli altri 5 quartieri utilizzando la stampa, senza ulteriori spese per non gravare sulle casse dell'Ente pubblico.

Nonostante la poca pubblicità, le assemblee hanno avuto un discreto numero di partecipanti e pian piano le richieste stanno aumentando. Insieme al sindaco Corvatta stiamo sollecitando le persone a candidarsi vista la volontà di questa Amministrazione di coinvolgere la gente per garantire la più ampia partecipazione e favorire la costituzione di questi organismi importantissimi per svolgere l'attività amministrativa.

Ricordo infine che domenica 27 ottobre si svolgerà l'elezione dei membri dei comitati di quartieri dalle 08 alle 20, e sarà allestito un seggio in ogni quartiere (il luogo sarà reso noto con successiva comunicazione).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2013 alle 14:15 sul giornale del 21 settembre 2013 - 543 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, comitati di quartiere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/R1C





logoEV