Potenza Picena: festa alla Casa di riposo, svago e incontro

2' di lettura 19/09/2013 - Si è tenuta presso la Casa di riposo comunale, Residenza Protetta per anziani “Santa Caterina d’Alessandria”, la festa per salutare l’estate e dare l’arrivederci al prossimo anno alla bella stagione.

L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale, ha visto la partecipazione delle realtà di volontariato del territorio comunale che aderiscono ai vari progetti dell’Assessorato ai servizi sociali per promuovere la qualità della vita e la longevità attiva degli ospiti della Casa di riposo comunale.

Tra di loro l’Anffas, l’Unitalsi, la Croce Rossa, il Gruppo Vincenziano, il Comitato S. Antonio, i due Centri degli Anziani, il Centro studi portopotentino e gli Scout.
Durante la festa il vicesindaco Ugo Riccobelli ha sottolineato l’importanza della stretta collaborazione che negli anni scorsi si è creata tra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni di volontariato del territorio: “Una splendida sinergia - ha detto Riccobelli - con le realtà di volontariato potentine che rappresentano una grande risorsa per tutto il territorio”.

Anche l’assessore ai servizi sociali Giancarla Benedetti, dopo aver sottolineato l’attività svolta dagli operatori della Casa di riposo, ha ringraziato le Associazioni di volontariato “per il prezioso e convinto apporto dato per la realizzazione di progetti e iniziative a beneficio degli anziani”.

La festa, che ha visto anche la partecipazione dei familiari degli ospiti della Casa di riposo, ha vissuto anche un momento di incontro generazionale, con i bambini che, in abiti folcloristici, hanno eseguito alcuni balli tipici, come il saltarello. Un momento che ha particolarmente allietato gli ospiti della Casa di riposo che hanno gradito questo tuffo, in chiave musicale, nel loro passato quando i balli folcloristici erano assai frequenti e praticati in ogni occasione di svago collettivo e di divertimento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2013 alle 18:30 sul giornale del 20 settembre 2013 - 693 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RYO





logoEV