Marinelli sulle farmacie comunali, 'Farmacie e loro dipendenti vanno difesi'

erminio marinelli 1' di lettura 18/09/2013 - Stento a credere ai miei occhi: la sinistra che vende le farmacie comunali, uno dei migliori beni di famiglia del Comune. È paradossale che tocchi al Centrodestra il compito di difendere la proprietà pubblica mentre la giunta più a sinistra dell'epoca moderna stia parlando di privatizzarle per far cassa...

Farmacie e loro dipendenti vanno difesi. È chiaro che oggi non possono far più gli utili che facevano prima della diffusione delle parafarmacie e dei farmaci generici ma proprio per questo dobbiamo mantenerle: per il ruolo sociale indiscutibile che svolgono. Migliorano il sistema, tengono alti gli standard della concorrenza e bassi i prezzi, danno servizi ai cittadini. Uno su tutti: quando iniziammo a distribuire i pannoloni per gli anziani poi fummo seguiti anche dai privati.

Da Sindaco ereditai quattro farmacie e riuscii ad aprirne una quinta. Oggi la legge impone di chiudere l'azienda che le gestisce. Bene, facciamolo. Ma un conto è ridurre per le legge il numero delle aziende pubbliche, un altro è vendere le farmacie comunali che possono essere tranquillamente affidate all'Atac.

La questione farmacie e il lavoro dei 22 dipendenti devono essere oggetto di discussione del Consiglio Comunale e della Commissione perché riguardano il patrimonio della collettività.

Non permetteremo che Corvatta decida da solo. Cosa farà del ricavato della vendita?

Pagherà il palazzetto alla Lube Treia? Ben venga la Lube a Civitanova ma prima di fare i palazzetti dobbiamo rilanciare la fiera per le aziende locali, sistemare le strade e sostenere i servizi sociali per i civitanovesi.


da Erminio Marinelli
Gruppo "Per le Marche"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2013 alle 16:14 sul giornale del 19 settembre 2013 - 761 letture

In questo articolo si parla di politica, erminio marinelli, Gruppo "Per le Marche"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RVa





logoEV