Potenza Picena: 'Notte magica della fotografia', successo per la serata

2' di lettura 09/09/2013 - Una serata che verrà a lungo ricordata. Il centro storico, cuore di Potenza Picena, sabato scorso ha vissuto un’atmosfera unica: oltre 40 le mostre in giro per le vie e le piazzette del centro storico, allestite in altrettante decine e decine di case di cittadini, attività commerciali, sale pubbliche che hanno aperto le proprie porte e aderito alla “notte magica della fotografia” organizzata dal Fotoclub potentino e dall’amministrazione comunale, in stretta sinergia con altre associazioni del territorio.

Grande appuntamento della serata è stata la mostra del Maestro Nino Migliori, fotografo di assoluta fama internazionale, allestita presso la Fototeca Comunale. Per l’occasione Migliori ha presentato i suoi lavori presso il teatro Mugellini nel corso di un incontro-conferenza unitamente al sindaco Paolucci, Enzo Romagnoli del Fotoclub, il fotogiornalista Claudio Marcozzi, il fotografo Antonio Manta e l’esperta Marina Truant.

E poi un intero centro storico che si è animato con tantissimi eventi, tutti con protagonista assoluta l’arte della fotografia: postazioni multimediali, proiezioni, workshop, musica jazz e pop per le vie della città, un concerto di 4 ore di musica classica a cura degli Amici della Musica, spettacoli teatrali a cura dell’associazione Piccola Pietra, punti multimediali a tema, le foto di Bruno Grandinetti in piazza e tanto ancora. In primissimo piano anche le mostre di Antonio Manta e l’installazione di Federica Amichetti, presso la sala espositiva U. Boccabianca. Una serata davvero magica, con il centro storico pacificamente invaso dal popolo di appassionati di fotografia, fotoamatori e professionisti.

Molto soddisfatto il sindaco Paolucci che ringrazia il Fotoclub per l’organizzazione, le associazioni che hanno fornito la preziosa collaborazione e la cittadinanza per la loro convinta adesione e coinvolgimento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2013 alle 18:31 sul giornale del 10 settembre 2013 - 965 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RvH





logoEV