Recanati: lavori in tempi record lungo l'ex statale 77

23/08/2013 - Sono quasi terminati i lavori di rifacimento della strada ex SS 77 interessata in un tratto della zona Ponte Nuovo da una consistente frana causata dalle abbondanti piogge invernali.

Nel tempo record di tre settimane sono stati ultimati gli interventi strutturali che prevedevano la palifica in cemento armato per dare sostegno al versante, la creazione del cordolo e il montaggio del guard-rail. Il crono programma è stato rispettato in pieno e la riapertura del tratto di strada potrebbe essere anticipata rispetto ai tempi previsti, diminuendo così al massimo i disagi derivati dalla necessaria chiusura al traffico del tratto compreso tra Beato Placido e il Rione Le Grazie.

Per il completamento definitivo dei lavori occorre effettuare l’asfaltatura, la pulizia delle scarpate e la realizzazione dei drenaggi nel tratto sottostante la strada. I lavori sono portati avanti dalla ditta Dell'Orso di Camerano, la stessa che due anni fa si aggiudicò il complesso intervento in via Corridoni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2013 alle 19:46 sul giornale del 24 agosto 2013 - 597 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QW3