Sold out per la commedia dialettale

teatro 12/08/2013 - Il week end appena trascorso ha registrato sabato sera un altro “sold out”: quello del teatro dialettale che questa volta in Piazza XX settembre ha portato in scena la commedia della compagnia civitanovese di Santa Maria Apparente“Piccola Ribalta”.

'Ho fatto un terno al lotto', ultimo appuntamento della rassegna estiva, ha incontrato l'apprezzamento e il divertimento del pubblico intervenuto numerosissimo. Al centro della commedia il tema della disoccupazione e delle tensioni familiari, raccontate però attraverso la lente dell'ironia e della leggerezza dalla rivisitazione di Oscar Sartarelli che l'ha ambientata nel contesto italiano degli anni ’80. La presenza della compagnia locale ha regalato alla rassegna un pubblico numerosissimo (900 i posti a sedere e oltre 1300 le presenze).

Dopo le rappresentazioni di compagnia provenienti da tutto il territorio provinciale infatti, quella di sabato scorso era la sola in puro dialetto autoctono. Trama e idioma hanno dunque divertito tantissimo i presenti. Visto il successo della manifestazione l'assessore Giulio Silenzi ha annunciato da palco che il “teatro 'mpertinente' tornerà anche durante la stagione invernale grazie al supporto e al contributo del direttore artistico Luigi Ciucci.

La regia di Luigi Talamonti, scenografie di Beniamino Stizza, luci e suoni di Maurizio Zocchi, interpretata da Stefano Tiranti, Oriana Frapiccini, Maura Francinelli, Elena Talamonti, Emanuele Monina, Mauro De Luca, Cinzia Pagliarini e Giorgio Severini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2013 alle 21:20 sul giornale del 13 agosto 2013 - 823 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QCN