Potenza Picena: la rassegna musicale 'Jazzfriends' ha festeggiato il suo decennale

08/08/2013 - L’importante rassegna musicale potentina “Jazzfriends” ha festeggiato il suo decennale con una collaborazione del tutto particolare che ha visto in sinergia l’associazione culturale “Eccetera” e il centro socio educativo Anffas Onlus di Potenza Picena.

La serata., che si è svolta presso la suggestiva location di Villa Buonaccorsi, oltre ad aver ospitato il concerto di Serena Abrami accompagnata da Mauro Rosati e Marco Fermani e successivamente il duo La Musica Nuda con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, ha anche visto la realizzazione del “Giardino del possibile”, iniziativa che ha arricchito notevolmente dal punto di vista sociale la serata “Musica Nuda”.

Il “Giardino del possibile” è stato uno spazio multimediale che ha ospitato diversi stands di centri educativi e realtà del territorio che operano nel sociale, i quali hanno presentato attività e workshop di pet terapy, teatro, clown terapia, terapia occupazionale ecc. oltre ad un piccolo festival di cortometraggi. Un momento di integrazione con tutta la comunità come strumento di promozione per tutte le associazioni presenti.

Il Giardino del Possibile ha visto la partecipazione delle seguenti Associazioni del territorio che operano nel sociale: ass.culturale crescere insieme di Civitanova Marche, ass.di volontariato di clownterapia e comicoterapia Il baule dei sogni di Ancona, ass.culturale Fango & Assami di Civitanova Marche, Anffas di Civitanova Marche, Anffas di Macerata, gruppo Emergency di Macerata, ass.di volontariato il Talento di Morrovalle, ass. promoz.sociale Radici senza terra di Mogliano.

La serata è continuata con Marco Fermani dell' Associazione Eccetera e Maria Grazia Cetrangolo Presidente dell' Anffas di Potenza Picena che hanno ringraziato tutte le persone che hanno supportato economicamente, e non solo, la creazione dell'evento.

In particolar modo l'Anffas ha voluto ringraziare i due operatori del centro Massimo Marini e Francesca Gallucci i quali hanno curato gran parte dell'organizzazione.
A fine serata dopo ulteriori ringraziamenti, è stata accolta sul palco la torta di compleanno per il decennale delle edizioni del Festival “Jazzfriends”.
Una splendida serata, ricca di momenti piacevoli ed emozionanti.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2013 alle 01:11 sul giornale del 08 agosto 2013 - 513 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Qrv