Potenza Picena: fine settimana con i festeggiamenti di San Girio

San Girio 1' di lettura 25/05/2013 - Continuano i festeggiamenti in onore di San Girio, Compatrono di Potenza Picena.

Nel pomeriggio di sabato 25 maggio si terrà il momento più sentito del programma religioso con il pellegrinaggio da Potenza Picena fino al Santuario di San Girio. Poi alle ore 18,30 la processione con le Reliquie del Santo e l’omaggio dei Ceri da parte dell’Amministrazione Comunale a San Girio, cui seguirà la celebrazione dell’Eucarestia con don Giordano Trapasso, Segretario Generale della Curia di Fermo.

Nei giorni scorsi è stata anche inaugurata, con una elegante e sobria cerimonia, la statua raffigurante San Girio realizzata dall’artista di Castelfidardo Renzo Romagnoli.
Continua anche il ricco e interessante programma civile allestito unitamente all’Associazione Culturale Ricreativa San Girio. Domani sabato 25 stands gastronomici dedicati alla frittura di pesce.
“La laboriosa comunità di S. Girio – dice il Sindaco Sergio Paolucci – è profondamente devota al Santo che le dà il nome al quale dedica una festa popolare molto attesa e frequentata. Al comitato promotore, a tutti quelli che si impegnano per questa significativa ricorrenza e al Parroco don Aldo Marinozzi va il sincero ringraziamento mio e dell’Amministrazione Comunale”.

”I festeggiamenti per il nostro Santo Patrono - dice il parroco di San Girio don Aldo Marinozzi - continuano anche quest’anno, nonostante il periodo di crisi economica che tutti stiamo attraversando, con il solito sentito coinvolgimento della comunità che crede fermamente in questa Festa”.
In vista della giornata di S.Girio, domani il Comune resterà chiuso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2013 alle 01:51 sul giornale del 25 maggio 2013 - 2048 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Np2