Lorenzo Baldassarri testimonial della Provincia per la sicurezza stradale

Lorenzo Baldassarri 23/05/2013 - Sarà Lorenzo Baldassarri, 16 anni, pilota maceratese del Motomondiale, il testimonial della campagna sulla sicurezza stradale della Provincia di Macerata.

Verrà avviata nelle scuole il prossimo autunno, in collaborazione con l'Ufficio scolastico provinciale, per ricordare a tutti i ragazzi che “le strade non sono piste da corsa!”. Lo ha annunciato il presidente Antonio Pettinari questa mattina, durante l'incontro con “Lory Balda”- così lo chiamano i tifosi - che proprio sabato 25 maggio sarà protagonista a Montecosaro Scalo di una giornata, organizzata in suo onore dal neonato Fan Club Balda 77, dedicata ai giovani, allo sport e all'educazione sportiva.

“Valori importanti - ha ribadito Pettinari - oggi più che mai, anche per combattere il disagio giovanile perché lo sport, oltre che contribuire alla salute, educa, forma, allontana il rischio di devianze”. Accompagnato dai genitori Giorgia e Roberto e da Yamagi Romagnoli, presidente del Fan Club, Lorenzo ha parlato della passione per la moto, iniziata da piccolissimo, raccontando la sua incredibile esperienza, fino al debutto di quest'anno nel Campionato del Mondo della Moto 3 in sella ad una Ftr-Honda del Team Go&Fun Gresini.

“Un traguardo frutto di un impegno oltre che di un talento - ha sottolineato Pettinari - che arricchisce di eccellenze la nostra terra e che rende orgogliosa tutta la Comunità”. Accanto a Pettinari c'erano anche Stefano Cardinali, sindaco di Montecosaro, e Giovanni Torresi e Leonardo Lippi, assessori provinciali allo Sport e alle Politiche giovanili, che metteranno a punto ulteriori iniziative per coinvolgere i giovani attraverso la pratica dell'attività sportiva.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2013 alle 19:14 sul giornale del 24 maggio 2013 - 531 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, lorenzo baldassarri