Potenza Picena: giornalisti stranieri entusiasti delle eccellenze del territorio potentino

15/05/2013 - Ha fatto tappa anche nel territorio comunale la “carovana” di giornalisti stranieri e operatori del turismo che in questi giorni sono in giro per le Marche in un tour turistico a carattere prevalentemente enogastronomico che rientra nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione Marche.

Per l’occasione si è attivata la macchina dell’accoglienza e per il gruppo di una ventina di giornalisti, provenienti da tutta Europa e anche dal Canada, dalla Russia e dall’India, l’Amministrazione Comunale ha predisposto la visita del territorio, tra cui quella di Villa Buonaccorsi con i suoi giardini Settecenteschi, che in questi giorni primaverili si presentano nel loro massimo splendore. Una giornata in cui gli addetti alla comunicazione delle più importanti riviste internazionali specializzate nel settore enogastronomico hanno potuto apprezzare le bellezze del paesaggio, oltre alla spiaggia e alla passeggiata a mare di Porto Potenza, e gustare l’ottima cucina in un pranzo a base di pesce allestito in riva al mare presso lo stabilimento dell’Associazione “Il Faro”.

A coordinare la conviviale per la parte relativa al menù e al banqueting Flavio Cerioni, del ristorante fanese “Alla lanterna”. Presenti all’incontro con i giornalisti stranieri il Sindaco Sergio Paolucci, gli Assessori Ezio Manzi e Andrea Bovari, il Comandante della Capitaneria di Porto di Civitanova Lorenzo Masci, il Dirigente Attività Ittiche della Regione Marche Uriano Meconi, il Direttore dell’Istituto Marchigiano Tutela dei Vini Alberto Mazzoni e poi i tanti volontari de Il Faro che hanno collaborato.

Al termine dell’incontro sono stati donati degli omaggi agli ospiti internazionali. “Una giornata ottimamente riuscita – dice l’Assessore Ezio Manzi – in cui il nostro territorio, il paesaggio, le nostre bellezze e la nostra collettività hanno destato un’ottima impressione agli occhi degli addetti all’informazione stranieri che parleranno di noi nei loro servizi”. “Un ringraziamento particolare – conclude Manzi - ai pescatori e ai volontari de “Il Faro” che hanno consentito di allestire un pranzo eccellente a base di squisite pietanze preparate con il nostro pesce fresco”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2013 alle 19:43 sul giornale del 16 maggio 2013 - 721 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/M1X