Potenza Picena: Studenti in visita agli Uffici del Comune, alla Biblioteca e alla Casa di Riposo

1' di lettura 22/03/2013 - Le classi quinte della scuola primaria di Porto Potenza Picena “Raffaello Sanzio” sono state in visita presso gli uffici e i locali del Comune. Ufficio tecnico, Anagrafe, Comando dei Vigili Urbani: questi i locali visitati dalle classi accompagnate dai loro insegnanti e nei quali i responsabili dei relativi Uffici hanno spiegato le funzioni e le peculiarità.

Inoltre le quattro classi sono state accompagnate in visita presso la Biblioteca Comunale, dove sono state illustrate loro le importanti attività formative, educative e di sensibilizzazione alla lettura e alla cultura che vi si svolgono, e in Casa di Riposo dove hanno potuto incontrare gli ospiti della struttura e parlare un pò con loro. I ragazzi sono stati infine ricevuti presso la sede Municipale dal Sindaco Sergio Paolucci e dalla Giunta Comunale che hanno illustrato loro l’attività che gli amministratori comunali svolgono e la valenza per la collettività tutta delle decisioni che vengono assunte.

Nel corso dell’incontro i ragazzi sono intervenuti evidenziando la valenza e l’efficacia delle attività e dei progetti di educazione civica condotti in classe con i loro insegnanti. L’iniziativa della visita delle classi rientra, appunto, nell’ambito del progetto didattico di educazione civica e di conoscenza delle Istituzioni che l’Istituto Comprensivo “Raffaello Sanzio” sta da anni conducendo. Gli Amministratori Comunali hanno sottolineato ai ragazzi l’importanza del rispetto di alcuni principi per poter diventare dei buoni cittadini, delle norme della buona convivenza, del rispetto degli altri e del bene comune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2013 alle 19:57 sul giornale del 23 marzo 2013 - 1108 letture

In questo articolo si parla di attualità, studenti, potenza picena, comune di potenza picena, scuole, sergio paolucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/KXE





logoEV
logoEV