Recanati: Verso il congresso internazionale dell'11 maggio, giovedì si presenta il volume su Don Guanella

recanati 1' di lettura 12/03/2013 - "Accordò la terra con il cielo, biografia del Santo Luigi Guanella". E' il titolo del volume curato da Suor Michela Carrozzino (Figlie Santa Maria della Provvidenza - Opera Don Guanella) che verrà presentato giovedì 14 marzo a Recanati.

L'evento, sostenuto dal Comune di Recanati e dall'Associazione Mediterraneo Senza Handicap Onlus, si terrà presso la Sala Convegni di Villa Colloredo alle ore 18.00. Interverranno il Sindaco del Comune di Recanati Francesco Fiordomo, il Vescovo della Diocesi di Macerata Monsignor Claudio Giuliodori e il professor Bressan, docente presso l'Università di Macerata. La presentazione del volume precede il congresso internazionale dell'11 maggio dal titolo "Da Madrid a Recanati, i paradossi della disabilità - autonomia, capacità e dipendenza".

Una manifestazione giunta alla sesta edizione e che si svolgerà a Recanati, dopo aver toccato Lisbona, Tunisi, Malta, Marsiglia e lo scorso mese di aprile Madrid. L'evento dell'11 maggio,che si avvale dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, richiamerà in città delegazioni da tutto il mondo come Senegal, Camerun, Olanda, Spagna, Germania e Francia. Il congresso è volto alla formazione, sensibilizzazione, confronto e scambio di conoscenze tra le diverse organizzazioni nell'ambito della disabilità psico - fisica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2013 alle 20:22 sul giornale del 13 marzo 2013 - 968 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, convegno, Comune di Recanati, don guanella, michela carrozzino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/KwI





logoEV
logoEV