Recanati: Giornate all'insegna della verticalità all'Istituto Comprensivo Beniamino Gigli

07/02/2013 - Da poco sorto , l’Istituto comprensivo “B. Gigli” , si adopera per realizzare i principi della continuità e della verticalità, stabiliti dai nuovi ordinamenti ministeriali. Da una parte, infatti, accompagna i bambini nel passaggio tra i tre ordini di scuola con varie attività di raccordo, dall’altra gli insegnanti si confrontano e collaborano per la costruzione di un curriculum verticale, pur nel rispetto della specifica identità di ciascun ordine.

Questo, un filo rosso promosso dalla Commissione continuità, presieduta dalla Prof.ssa Simonetta Tombesi, tra docenti della scuola dell’infanzia , della primaria e della secondaria di primo grado e fortemente voluto dal Dirigente scolastico Ing. Mario Prezio. Numerose le iniziative: nei giorni 25, 29 ,30 gennaio i bambini della scuola primaria di “Via dei Politi”, di “B. Gigli” e di “Pintura” hanno incontrato alunni e professori della Scuola Media “M. L. Patrizi” di via A. Moro.

Le attività, oltre alla visita dell’edificio, si sono incentrate nell’accoglienza e in momenti ludici . Negli ampi spazi e nelle aule specifiche si sono svolti laboratori di Arte , Fotografia, Incisione e Grafica con le proff. Damiana Caradonna, Tina Giorgetti e Rita Soccio ; Musica con i proff. Ermanno Beccacece e Mirco Cingolani; Lingua francese ed inglese con le proff. Mary Elisei, Ave Pigini; Giochi didattici come quello delle “Illusioni ottiche” guidato dalla prof. Angela Caputa e dagli alunni della 1 A e alcuni allievi della II D. Tutta la mattinata è stata condivisa con i più grandi, compresa la ricreazione, avvenuta nello stesso orario della scuola media Patrizi. I bambini hanno applaudito i ragazzi più grandi per le capacità evidenziate e hanno mostrato stupore e interesse per le tante iniziative proposte .







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2013 alle 19:13 sul giornale del 08 febbraio 2013 - 1459 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, studenti, Comune di Recanati, istituto gigli, verticalitá

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ja9