Concerto di Natale nel fine settimana a Montecosaro e Potenza Picena

albero natale luci 1' di lettura 20/12/2012 - Sabato 22 dicembre 2012 alle ore 21.30 presso la chiesa Collegiata di Montecosaro e domenica 23 dicembre 2012 alle ore 21.30 presso la Chiesa Parrocchiale Corpus Christi di Porto Potenza Picena, si terranno due Concerti di Natale (il V° per Montecosaro e il XII° per Porto Potenza) per Soli, Coro e Orchestra che coinvolgeranno complessivamente circa 100 esecutori.

I protagonisti saranno la Corale Santa Cecilia di Montecosaro, la Corale Sant’Anna di Porto Potenza Picena, un’Orchestra di maestri provenienti da varie località marchigiane, riuniti per l’occorrenza e i solisti Tiziana Antrilli, Anna Sabbatini e Bruno Garbuglia. Ospiti graditi saranno i simpatici e bravi Piccoli Cantori di Potenza Picena che daranno quel tocco di freschezza e vivacità ai concerti.

Dirigerà in entrambe le serate il M° Giorgio Quattrini. Visto l’approssimarsi del Natale, la festa più popolarmente sentita dai cristiani, i brani saranno tutti a carattere sacro, prevalentemente natalizio, con famose melodie tradizionali e qualche tocco di modernità dei più vari autori, quali: Brahms, Ortolani, Hawkins, Bergersen, Bartolucci, Carroll, Handel, Jenkins, Couperin, Gruber, Frisina, Quattrini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2012 alle 21:14 sul giornale del 21 dicembre 2012 - 738 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, concerto, potenza picena, montecosaro, albero, concerto di natale, luci e piace a sacrata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hwd





logoEV